Credit: X

Correa verso l’addio all’Inter: si è fatto avanti il Parma

Il ‘Tucu’ potrebbe lasciare i nerazzurri: oltre ai crociati, Genoa, Monterrey e Roma sul giocatore. Clamoroso ritorno in patria? L’Estudiantes sogna il colpo. 

L’avventura di Joaquin Correa all’Inter potrebbe essere giunta al capolinea. Il Parma, neopromosso in Serie A, sembra in pole position per assicurarsi le prestazioni del ‘Tucu’. I crociati, desiderosi di rinforzarsi per puntare alla salvezza, vedono nell’argentino l’elemento ideale per alzare il tasso tecnico della squadra.

IL PARMA SOGNA IN GRANDE

Il Parma, fresco di promozione in Serie A, sta dimostrando di non voler fare da comparsa nel massimo campionato. La recente vittoria per 2-1 contro il Milan ha fatto tremare le big e ha acceso l’entusiasmo della piazza crociata. L’arrivo di Correa potrebbe essere il colpo di mercato ideale per alzare ulteriormente l’asticella e puntare a una salvezza tranquilla, se non addirittura a qualcosa in più. Il presidente Krause sembra intenzionato a regalare ai tifosi un grande nome e il ‘Tucu’ potrebbe essere il profilo perfetto per far sognare il Tardini.

CONCORRENZA AGGUERRITA

Ma il Parma non è solo nella corsa a Correa. Il Genoa, altro club alla ricerca di rinforzi di qualità, sta monitorando attentamente la situazione. I rossoblù potrebbero presto presentare un’offerta ufficiale all’Inter per battere la concorrenza.

SIRENE DALL’ESTERO

Non solo Italia nel futuro di Correa. Il Monterrey, club messicano, sembra molto interessato al giocatore. L’ipotesi di un trasferimento in Liga MX potrebbe affascinare l’argentino, desideroso di ritrovare continuità dopo una stagione complicata.

SUGGESTIONE ROMA E RITORNO ALLE ORIGINI

Sullo sfondo restano due opzioni intriganti. La Roma di Daniele De Rossi non ha mai nascosto il suo apprezzamento per Correa, anche se al momento sembra defilata. Ancora più romantica l’ipotesi di un ritorno all’Estudiantes, il club che lo ha lanciato nel calcio professionistico.

L’INTER RIFLETTE

Marotta e la dirigenza nerazzurra stanno valutando attentamente tutte le opzioni sul tavolo. La cessione di Correa potrebbe garantire un tesoretto importante da reinvestire sul mercato, ma l’Inter non vuole svendere il giocatore.

A proposito di Redazione La Notizia Sportiva

La nostra Redazione - sì, con la R maiuscola - è il cuore pulsante di tutto ciò che facciamo. Ogni membro porta con sé un bagaglio unico di competenze e un modo di fare personale. Crediamo profondamente nella Relazione - anche lei con la R maiuscola - che ci unisce, tutti senza eccezioni, sotto due grandi passioni: lo sport e il desiderio di raccontarlo. Perché, prima ancora dei tecnicismi di un software, prima dei piani editoriali e degli articoli, ci sono le Persone.

Controlla anche

Manchester City e Noel Gallagher: la nuova maglia che unisce calcio e rock

Il leggendario chitarrista degli Oasis ha collaborato con il Manchester City per creare una divisa …

Milan smantellato? La verità dietro le accuse di Boban

L’ex dirigente rossonero lancia pesanti accuse alla nuova proprietà, parlando di squadra “imprudentemente smantellata”. Ma …