L’ala francese, stella emergente della Ligue 2, potrebbe essere il colpo a sorpresa dei salentini. Un talento polivalente che fa gola a mezza Europa: il Lecce pronto all’assalto.
Il Lecce si prepara a piazzare l’ennesimo colpo di mercato targato Pantaleo Corvino. Il direttore sportivo giallorosso, noto per il suo fiuto nel scovare talenti, ha messo gli occhi su Lenny Joseph, ala destra del Grenoble che sta facendo faville in Ligue 2.
UN DIAMANTE GREZZO DALLA FRANCIA
Classe 2000, Joseph è considerato uno dei prospetti più interessanti del calcio francese. Cresciuto nelle giovanili del Metz, ha trovato la sua dimensione al Grenoble, dove si è imposto come titolare inamovibile.
NUMERI DA URLO
La scorsa stagione ha fatto registrare numeri impressionanti: 4 gol e 6 assist in 39 presenze complessive. Un rendimento che non è passato inosservato agli occhi degli scout di mezza Europa.
LA MOSSA DI CORVINO
Il Lecce, sempre attento ai giovani talenti, sembra pronto a fare sul serio. Corvino starebbe preparando un’offerta da presentare al Grenoble prima della chiusura del mercato.
CARATTERISTICHE TECNICHE
Alto 1,83 m, Joseph è un’ala destra di piede destro dotata di grande velocità e dribbling. La sua versatilità gli permette di giocare anche come ala sinistra o punta centrale, caratteristica che lo renderebbe perfetto per il gioco di Luca Gotti.
OSTACOLI DA SUPERARE
L’operazione non si preannuncia semplice. Il contratto di Joseph con il Grenoble scade nel 2025 e il club francese non ha intenzione di svenderlo. Inoltre, la concorrenza di squadre di Ligue 1 potrebbe far lievitare il prezzo.