Calciomercato, il Cosenza fa la spesa in Serie B: obiettivi due mediani di lusso

Calciomercato Cosenza, doppio colpo a centrocampo: nel mirino Kouan del Perugia e Acampora del Bari. Dirigenza al lavoro per regalare un rinforzo a Caserta prima di domenica.

Il Cosenza è molto attivo sul mercato in questi giorni per cercare di rinforzare la rosa a disposizione di mister Fabio Caserta in vista della seconda parte di stagione. Oltre al quasi certo ritorno del difensore Michele Camporese, il direttore sportivo Roberto Gemmi starebbe lavorando per regalare un nuovo innesto di qualità anche a centrocampo.

I due obiettivi principali sono Christian Kouan, centrocampista del ’99 di proprietà del Perugia, e Gennaro Acampora, mediano classe ’94 che milita nel Bari. Si tratterebbe di due colpi di assoluto spessore per la Serie B, che permetterebbero al Cosenza di puntellare ulteriormente l’organico e tentare la rincorsa alla zona play-off. La dirigenza calabrese è al lavoro per cercare di chiudere almeno uno dei due affari.

COSENZA, ASSALTO A KOUAN DEL PERUGIA: CASERTA LO VUOLE MA SARÀ DURA STRAPPARLO AI BIANCOROSSI

Secondo quanto riportato da ‘Cosenzachannel.it’, uno dei principali obiettivi per il centrocampo del Cosenza è Christian Kouan, giocatore che mister Caserta conosce molto bene avendolo allenato nella stagione 2020/21 in Serie C. Insieme contribuirono alla promozione in B del Perugia, con l’ivoriano protagonista con 31 presenze, 4 gol e 2 assist.

Tuttavia, strapparlo al club biancorosso non sarà semplice, dato che Kouan veste quella maglia da sei anni e mezzo ed è un punto fermo della squadra attualmente terza in classifica in Serie C. Finora ha totalizzato 18 presenze con 2 reti e 2 passaggi vincenti. Il Perugia punta al ritorno in B e difficilmente si priverà di lui a gennaio. Il Cosenza proverà comunque a insistere per regalare a Caserta il suo pupillo.

COSENZA, ASSALTO AD ACAMPORA DEL BARI: SI PUNTA A CHIUDERE PRIMA DI DOMENICA PER RINFORZARE IL CENTROCAMPO

L’altro obiettivo per il centrocampo del Cosenza è Gennaro Acampora del Bari. Su di lui c’è anche l’interesse dello Spezia, dove sarebbe un ritorno, ma la pista sembra più percorribile rispetto a Kouan. Acampora è infatti in uscita dal club pugliese e il Cosenza sta cercando di chiudere l’operazione quanto prima.

L’intento della dirigenza calabrese è quello di regalare un rinforzo in mediana a mister Caserta già prima della ripresa del campionato di Serie B nel weekend, quando i Lupi saranno impegnati sul campo della Cremonese. C’è fiducia sul fatto che Acampora possa arrivare a Cosenza entro questa settimana, per dare più qualità al centrocampo rossoblù nella rincorsa alla zona play-off.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Cheryshev al Cosenza? Il russo stuzzica la Serie B

Il talentuoso esterno russo Denis Cheryshev, ex Real Madrid e Valencia, potrebbe presto tornare in …

Colpo di scena Triestina: Kiyine pronto a ripartire dalla Serie C

Il talentuoso centrocampista marocchino Sofian Kiyine, ex Lazio e Salernitana, potrebbe presto tornare in Italia. …