Coppa d’Africa, 3^ giornata, analisi, probabili formazioni e pronostico di Costa d’Avorio-Algeria, giovedì 20 gennaio 2022. Scopri la nostra previsione.
Nel gruppo E è ancora tutto da decidere e possono tutte puntare alla qualificazione. Dopo il pareggio con la Sierra Leone, la Costa d’Avorio gode comunque di una situazione di classifica favorevole: primo posto con 4 punti e qualificazione quasi in ghiaccio. Contro i detentori del titolo, però, non sono ammesse distrazioni: 4-3-3 con una difesa di tutto rispetto, Aurier, Bailly, Deli e Konan; le chiavi del centrocampo sono affidate a Kessié, pronto a innescare il tridente offensivo Zaha, Haller e Pépé.
L’Algeria, invece, deve per forza vincere per sperare nella qualificazione. Un percorso complicato quello della nazionale vincitrice della scorsa edizione, con un pareggio all’esordio e una sconfitta di misura contro la Guinea Equatoriale. Vietato fallire, dunque e, per strappare il pass per il turno successiv0, modulo speculare a quello degli Elefanti, con Bennacer a sfidare il compagno milanista a centrocampo e innescare la classe e la velocità di Mahrez, Bounedjah e Belaili.
Coppa d’Africa 2021, precedenti e curiosità tra Costa d’Avorio e Algeria
Sostanziale equilibrio nei 24 precedenti tra le due formazioni, con 8 vittorie per gli Elefanti, 9 vittorie dell’Algeria e 7 pareggi. Curiosità: gli ultimi 7 incontri hanno visto segnare sempre entrambe le squadre.
Costa d’Avorio-Algeria le probabili formazioni, giovedì 20 gennaio
Costa d’Avorio (4-3-3): A. Sangaré; Aurier, Bailly, Deli, Konan; I. Sangaré, Seri, Kessié; Zaha, Haller, Pépé. CT: Patrice Beaumelle
Algeria (4-3-3): M’Bolhi; Atal, Benlamri, Mandi, Bensebaini; Bennacer, Bendebka, Feghouli; Mahrez, Bounedjah, Belaili. CT: Djamel Belmadi