Pronostico Costa d’Avorio – Nigeria: probabili formazioni, migliori quote, statistiche, dove vederla in diretta streaming e data
Clima rovente ad Abidjan: aspettative per una battaglia calcistica di alto livello
Info e il pronostico Costa d’Avorio – Nigeria
- Data: Giovedì 18 Gennaio 2024
- Ora: 18:00
- Pronostico: 1 // Under 2.5 // 1X
- Pronostico Goal/NoGoal: NoGoal
- Previsione risultato: Costa d’Avorio 1-0 Nigeria
Prepartita: Costa d’Avorio – Nigeria – La Tensione Sale a Abidjan
Appassionati tifosi e agguerriti scommettitori, questa è la partita che non vorrete perdervi. Il clima calcistico si surriscalda per l’imminente scontro tra due giganti africani: Costa d’Avorio – Nigeria. La data è fissata per il 18 Gennaio 2024, con il fischio d’inizio alle 18:00 nel fervente Stade Olympique Alassane Ouattara di Abidjan. La Costa d’Avorio, che non vede una sconfitta ormai da sesti incontri consecutivi, è pronta a sfidare una Nigeria sempre temibile che saprà, come sempre, dare battaglia.
Il pronostico, tuttavia, appare chiaro agli occhi degli esperti: è il 1 a dominare le quote con un occhio particolare a una gara dall’esito Under 2.5 goals. Non è da escludere il 1X per chi cerca quella sicurezza in più. Un dettaglio ancora più affascinante: la previsione di NoGoal ci porta a immaginare un match dove soltanto una delle due squadre andrà a segno, facendo pendere il nostro pronostico di risultato sul 1-0 a favore degli Elefanti della Costa d’Avorio.
I dati non mentono e mostrano come il risultato più frequente tra le due nazioni sia proprio l’agognato 1-0. Con una quota di 2.15 per la vittoria casalinga, contro l’attuale quota di 4.00 per i visitatori, l’opportunità pare chiara, ma nel calcio non c’è mai certezza fino al triplice fischio dell’arbitro. Fate le vostre scelte saggiamente, e che lo spettacolo abbia inizio!
I PRECEDENTI E LE STATISTICHE
Confronto testa a testa Costa d’Avorio – Nigeria mostra una tendenza per il risultato più frequente che è 1-0, con 3 partite finite così. Gli Elefanti vantano una striscia vincente di 3 partite e sono imbattuti in 17 incontri consecutivi. Le quote propendono per una vittoria della squadra di casa a 2.15, mentre un pareggio si attesta a 3.10. Un successo esterno viene considerato meno probabile da bookmakers, quotato a 4.00. Sul fronte dei goal, l’Under 2.5 è favorito con una quota di 1.44, riflettendo il basso numero medio di goal nelle precedenti sfide. Per quanto riguarda il punteggio di entrambe le squadre, il “No” è quotato a 1.61, evidenziando un’aspettativa di partita con poche reti.
LE QUOTE SULL’ESITO
L’atteso scontro tra Costa d’Avorio – Nigeria vede il vantaggio nelle quote per i padroni di casa. Bet365 propone una quota di 2.15 per la vittoria della Costa d´Avorio, mentre Bwin e Marathonbet offrono rispettivamente 2.00 e 2.26 per lo stesso esito. Il pareggio è visto con 3.16 da Bet365, seguito dalla quota di 2.89 di Bwin e 3.10 di Marathonbet. Per una vittoria della Nigeria, Bet365 mette in tavola una quota di 4.05 contro il 3.60 più basso di Bwin e il 4.90 massimo di Marathonbet. Lo scenario preferito dai bookmaker sembra essere un match tirato con un possibile vantaggio per i locali.
IL CONSIGLIO
Guardando le statistiche e le quote dei bookmaker, consigliamo di puntare sulla vittoria della Costa d’Avorio. Il ritmo di gioco degli Elefanti e il loro terreno familiar al Stade Olympique Alassane Ouattara sembrano dar loro un leggero vantaggio. Inoltre, le squadre tendono a mantenersi più caute in occasioni così importanti, suggerendo che ci saranno meno di 2.5 goal nella partita. Con la forte difesa Ivoriana, un ‘NoGoal’ è un esito altamente probabile. La nostra previsione è un 1-0 per i padroni di casa, quindi il mercato “Under” merita una considerazione. Ricorda, il calcio è sempre sorprendente, ma qui giocare 1X potrebbe essere la scelta più prudente.
PROBABILI FORMAZIONI Costa d’Avorio – Nigeria
Costa d’Avorio:
Y. Fofana; W. Singo, O. Diomande, E. N Dicka, G. Konan; F. Kessie, I. Sangare, S. Fofana; J. Boga, J. Krasso, J. Bamba.
Allenatore: Jean Louis Gasset.
Nigeria:
S. Nwabali; O. Aina, S. Ajayi, W. Troost-Ekong, Z. Sanusi; A. Iwobi, F. Onyeka, A. Yusuf; M. Simon, V. Osimhen, A. Lookman.
Allenatore: Jose Peseiro.