Coppa d’Africa 2022, ottavi di finale, analisi, formazioni e pronostico di Costa d’Avorio Vs Egitto, mercoledì 26 Gennaio 2022. Scopri la nostra previsione!
La partita degli ottavi di finale di Coppa d’Africa più affascinante ed attesa dagli appassionati di calcio, è senza alcun dubbio quella fra Costa d’Avorio ed Egitto, che si affronteranno mercoledì pomeriggio, allo Stade Omnisport Japoma di Douala, in Camerun.
Come arrivano Costa d’Avorio ed Egitto
Questo stadio porta bene alla Costa d’Avorio, visto che, su questo campo, nelle tre partite del gruppo E, ha ottenuto due vittorie, contro Guinea Equatoriale e Algeria, ed un pareggio contro la Sierra Leone, che gli hanno permesso di chiudere il girone al primo posto con 7 punti.
Numeri che confermano quanto di buono aveva fatto precedentemente, visto che la squadra allenata da Beaumelle, ha perso solo una delle ultime 15 partite disputate in tutte le competizioni, ed è reduce da 6 vittorie nelle ultime 8 gare, in cui ha segnato ben 16 reti, una media di due gol a partita, a conferma del livello del suo tridente d’attacco, che è formato da gente come Pepe, Haller e Gradel, e, più in generale, di una rosa di giocatori di altissima qualità.
Dall’altra parte del campo, gli ivoriani troveranno l’Egitto, che ha chiuso il gruppo D al secondo posto, alle spalle della Nigeria, che l’aveva battuto all’esordio. Nelle due gare successive, la squadra allenata dal portoghese Carlos Queiroz, ha ottenuto due vittorie per 1-0 contro Guine-Bissau e Sudan, che gli hanno permesso di staccare il biglietto per gli ottavi.
L’Egitto, nei tempi regolamentari ha perso solo 2 delle ultime 24 gare in cui la squadra è stata impegnata, ma il livello della rosa non è di certo quello degli avversari. Basti pensare che nelle prime tre gare di questa Coppa d’Africa, hanno tirato solo 10 volte in porta, e quasi tutti i giocatori militano nel campionato egiziano. Uno dei pochi a fare eccezione, è la stella della squadra, quel Mohamed Salah da cui dipendono buona parte delle chance dei Faraoni di andare avanti nella competizione.
I precedenti di Costa d’Avorio-Egitto
Sono 21 i confronti in cui le due squadre si sono trovate di fronte, e vedono in vantaggio l’Egitto, che ha ottenuto ben 11 successi, contro le 7 vittorie della Costa d’Avorio, mentre le rimanenti 3 gare sono terminate in parità.
Costa d’Avorio-Egitto: le probabili formazioni
Costa d’Avorio (4-3-3): Sangare; Maiga, Bailly, Deli, Konan; Sangare, Seri, Kessie; Gradel, Haller, Cornet. Allenatore: Beaumelle.
Egitto (4-3-3): El Shenawy; Kamal, Hegazy, Hamdi, Ashraf; Elneny, El Solia, Said: Salah, Mostafa, Marmoush. Allenatore: Queiroz.
Dove vedere Costa d’Avorio-Egitto in TV e streaming
Costa d’Avorio-Egitto si può vedere in diretta streaming su Discovery+, che trasmetterà in esclusiva 52 partite della Coppa d’Africa, ed è visibile in streaming su smart tv, pc, tablet e cellulari.
Info e pronostico di Costa d’Avorio Vs Egitto
ULTIMO PRECEDENTE UFFICIALE: Amichevole 2013 Costa d’Avorio-Egitto 4-2;
LUOGO: Stade Omnisport Japoma, Douala, Camerun;
DATA: Mercoledì 26 Gennaio 2022;
ORARIO: 17.00;
PRONOSTICO: Combobet Under 1,5 Primo tempo + Over 0,5 Secondo tempo;
PREVISIONE RISULTATO ESATTO: 1-0, 1-1;