pronostico costa rica campbell

CONCACAF Qualificazioni Mondiali 2022 | Costa Rica vs Stati Uniti, probabili formazioni e pronostico

CONCACAF Qualificazioni Mondiali, 14^ giornata, analisi, formazioni e pronostico di Costa Rica-Stati Uniti, giovedì 31 marzo 2022. Scopri la nostra previsione.

È la quattordicesima e ultima giornata del girone centro-nord americano di qualificazione a Qatar 2022 che ha già emesso il suo primo verdetto: il Canada è tornato ai Mondiali a 36 anni di distanza. I nordamericani mancavano dai Mondiali in Messico del 1986.

Oltre al Canada, primo nel girone con 28 punti, sono vicini alla qualificazione diretta anche gli Stati Uniti e il Messico a pari merito a quota 25. Gli USA hanno vinto per 5-1 Panama così come il Messico, che ha superato in trasferta 1-0 l’Honduras. Ad entrambe basterà solo un punto nell’ultima giornata per conquistare aritmeticamente il pass diretto per il torneo.

La Costa Rica, invece, ha vinto per 2-1 a El Salvador ed è ancora in corsa per la qualificazione diretta in caso di vittoria contro gli USA, ma bisognerà contare diverse combinazioni in fatto di differenza reti, e di una sconfitta del Messico contro El Salvador. Solo in questi casi la selezione di Luis Fernando Suarez potrebbe qualificarsi direttamente.

I Los Ticos, in caso di quarto posto, saranno chiamati a disputare lo spareggio di qualificazione tra la vincente di Nuova Zelanda e Isole Salomone, che si incontreranno nella finale del girone dell’Oceania. Hanno perso gli ultimi quattro confronti contro gli Yanks.

Costa Rica-Stati Uniti, le probabili formazioni 31 marzo 2022:

COSTA RICA (5-4-1): Navas; Chacon, Calvo, Vargas, Matarrita, Fuller; Martinez, Tejeda, Borges, Contreras; Campbell. Ct: Luis Fernando Suarez.

STATI UNITI (4-3-3): Horvath; Bello, Zimmerman, Palmer-Brown, Cannon; Musah, Adams, Busio; Pefok, Weah, Arriola. Ct: Gregg Berhalter.

CONCACAF Qualificazioni Mondiali 2022, la classifica

Dopo tredici giornate, la classifica recita così: Canada 28, Stati Uniti e Messico 25, Costa Rica 22, Panama 18, El Salvador 10, Giamaica 8, Honduras 4.

Le prime tre squadre si qualificano direttamente alla fase finale mentre la quarta squadra affronta lo spareggio intercontinentale interzona per un posto in Qatar.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL PRONOSTICO DI MESSICO – EL SALVADOR

Info e il pronostico di Costa Rica-Stati Uniti

  • Ultimo precedente ufficiale: Stati Uniti 2-1 Costa Rica;
  • Luogo: Estadio Nacional de Costa Rica, La Sabana (Costa Rica);
  • Data: Giovedì 31 Marzo 2022;
  • Ora: 03.05;
  • Ranking FIFA: Costa Rica (42), Stati Uniti (13);
  • Pronostico: X // Under // X2;
  • Previsione risultato: Costa Rica 1-1 Stati Uniti.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Cristiano Ronaldo sfida la muraglia slovena: il Portogallo rischia l’eliminazione?

La Slovenia imbattuta mette alla prova la superpotenza portoghese negli ottavi di Euro 2024. Leao …

Mbappé vs Lukaku: duello di giganti negli ottavi di Euro 2024

Francia e Belgio si sfidano in un match che promette scintille. Due squadre deluse dalla …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *