pronostico Cremonese-Lazio e probabili formazioni

Cremonese, alla ricerca della svolta dopo aver eguagliato il record negativo della Serie A

Per la Cremonese si tratta di una stagione amara: eguagliato il record di partite senza successi. Dall’inizio del 2023 solo due squadre in Europa hanno fatto peggio

La Roma si prepara ad affrontare una difficile trasferta a Cremona. I giallorossi sono alla ricerca di tre punti fondamentali per conquistare un posto in Champions League nella prossima stagione.

La squadra di José Mourinho sa bene che questa partita non sarà facile: la Cremonese, nonostante l’ultimo posto a quota 9, ha dimostrato di saper mettere in difficoltà le squadre più forti allo stadio “Zini”.

La formazione lombarda ha appena eguagliato un triste primato della Serie A: la striscia senza successi più lunga mai registrata da una squadra nel massimo torneo. La Cremonese ha infatti raggiunto quota 30 partite senza vittorie, eguagliando il record stabilito dall’Ancona tra il 1993 e il 2004.

Il 2023 non sta sicuramente sorridendo alla Cremonese, che da inizio anno ha raccolto soltanto due punti in otto partite di Serie A.

La situazione dei colori grigiorossi, però, non è un caso isolato: solo due squadre nei maggiori cinque tornei europei hanno un rendimento peggiore di quello della squadra italiana. Si tratta di Valencia e Hoffenheim, che hanno rispettivamente raccolto un solo punto in sette e sei partite giocate.

Questi dati mettono in evidenza la difficoltà della squadra affidata ora a Davide Ballardini nel competere in torneo così difficile come la Serie A. C’è la necessità di trovare soluzioni immediate per invertire il trend negativo e ritrovare la strada della vittoria.

Tuttavia, è importante notare che la Cremonese ha dimostrato di riuscire a tenere testa anche alle squadre più forti della Serie A, dimostrando una grande grinta e determinazione in ogni partita.

D’altra parte, questo record negativo ha una grande rilevanza storica, dal momento che nessuna squadra in Serie A a girone unico ha mai registrato una serie senza successi così lunga. Sarà interessante vedere se la Cremonese riuscirà a rompere questa striscia e a conquistare finalmente una vittoria, oppure se dovrà accontentarsi di retrocedere senza nemmeno un successo.

Riuscirà a mantenere il proprio livello di gioco e a strappare almeno un pareggio? La Roma, terza con 44 punti, punta in alto e non può permettersi passi falsi. L’Atalanta sesta dista di soli tre punti dai capitolini.

Nell’ultimo turno disputato la Cremonese ha sfiorato la prima vittoria in casa del Torino pareggiando per 2-2, mentre la Roma ha vinto a Verona per 1-0.

Curiosità e precedenti tra Cremonese e Roma

La Roma cercherà di estendere la sua striscia vincente: ha vinto le ultime quattro gare di Serie A contro la Cremonese, mantenendo la porta inviolata nelle ultime tre partite.

Tuttavia, la Cremonese ha dimostrato di poter fare la differenza in partite importanti, come dimostra la vittoria ottenuta contro la Roma nell’ultimo incrocio tra le due squadre in Coppa Italia. In quell’occasione, la formazione grigiorossa è riuscita ad avere la meglio sull’avversario, imponendosi con il punteggio di 2-1 all’Olimpico.

Sarà l’ottava volta in cui le due squadre si affrontano allo stadio Zini di Cremona. Sebbene la Cremonese abbia avuto alcuni successi in passato, i numeri dicono che la Roma ha ottenuto risultati migliori in questo stadio.

In particolare, dei sette precedenti in Serie A a Cremona, ben cinque sono state vittorie per la squadra capitolina, un pareggio e una sola vittoria per la Cremonese. Quest’ultima vittoria è stata ottenuta nel primo incrocio tra le due formazioni, risalente al marzo del 1930, quando riuscì a vincere in casa per 1-0 con un gol di Natale Dossena.

Con queste premesse allo “Zini” sarà una sfida molto intensa e combattuta, in cui entrambe le squadre daranno il massimo.

Totali confronti in Serie A: 15 | Vittorie Cremonese: 2 | Pareggi: 2 | Vittorie Roma: 11
Cremonese Gol segnati: 12 (5 in casa) | Roma Gol segnati: 39 (15 allo Zini)

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Fagioli

Calciomercato Juventus, Fagioli può partire: i club interessati

Le recenti panchine del centrocampista classe 2001 hanno aperto le prime discussioni sul suo futuro, …

Parma

Parma-Atalanta: pronostico, formazioni, quote 23-11-2024

Parma-Atalanta, pronostico aggiornato a giovedì 21 novembre, ore 12:06 – 2+Gol, probabili formazioni e quote.  …