Serie A, 3^ giornata, analisi, formazioni e pronostico di Cremonese-Torino, sabato 27 agosto 2022. Scopri la nostra previsione.
Incontro complicatissimo per la Cremonese allo Stadio Giovanni Zini visto che il Torino è una delle squadre ancora imbattute del campionato e anche fuori casa. I granata infatti in trasferta hanno vinto all’esordio sul campo del Monza per poi pareggiare in casa con la Lazio.
Il Toro ha vinto tutte le ultime tre partite contro squadre neopromosse in Serie A (tutte in trasferta) e non fa meglio da novembre 2016 – aprile 2017: quattro, con Sinisa Mihajlovic in panchina. Ha vinto anche le ultime tre trasferte di campionato, tra questa stagione e la scorsa; i granata non arrivano a quattro successi esterni di fila in Serie A dal 1946, quando toccarono il proprio record di cinque. L’inizio stagione della squadra di Ivan Juric è buona, ma questa Cremonese, quella vista all’opera contro la Fiorentina e la Roma, al momento è una delle squadre peggiori da affrontare ed è difficilissimo pronosticare un risultato.
In aggiunta i grigiorossi di Massimiliano Alvini sono ancora a quota zero e all’esordio casalingo davanti al proprio pubblico nella massima serie per la prima volta dal 5 maggio 1996 (9610 giorni al calcio d’inizio). Sperano di ritrovare la propria vena offensiva, con un Dessers in grande forma come si è visto contro la Roma. La Cremo è imbattuta in casa contro il Torino in Serie A da tre partite (una vittoria e 2 pareggi), dopo essere stata sconfitta in due delle prime tre occasioni (una vittoria). Ha perso l’ultima gara casalinga giocata nello scorso campionato di Serie B, contro l’Ascoli, e non subisce due sconfitte interne consecutive da dicembre 2020-gennaio 2021, contro Monza e Chievo. Nei suoi precedenti sette tornei di Serie A non è mai uscita sconfitta in tutte e tre le prime gare della stagione.
Serie A 2022/23, precedenti e curiosità tra Cremonese e Torino
- La Cremonese ha affrontato 12 volte il Torino in Serie A (3V, 4N, 5P), vincendo solo uno degli ultimi nove confronti nella competizione (3-0 in casa, il 18 dicembre 1994).
- La Cremonese è la squadra che ha concesso più conclusioni agli avversari nelle prime due giornate di questo campionato (55), ma i lombardi hanno anche effettuato 27 tiri (nono dato del torneo in corso, quattro in più del Torino).
- Paolo Ghiglione è, al pari di Federico Dimarco dell’Inter, uno dei due giocatori con più cross su azione tentati (12) in questi primi due turni di campionato.
- Vlad Chiriches ha segnato cinque gol in Serie A, di cui due contro il Torino, uno con il Napoli nel dicembre 2016 e uno con il Sassuolo nell’ottobre 2020.
- In questa Serie A solo Davide Frattesi (otto) conta più dribbling riusciti di Nemanja Radonjic (sei); solo Osimhen (13) e Dybala (nove) hanno tentato più conclusioni da dentro l’area di rigore del giocatore del Torino (sette) finora.
Cremonese-Torino, le probabili formazioni 27 agosto 2022:
CREMONESE (3-4-1-2): Radu; Aiwu, Chiriches, Lochoshvili; Ghiglione, Pickel, Ascacibar, Valeri; Buonaiuto; Okereke, Dessers. Allenatore: Massimiliano Alvini.
TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji, Buongiorno, Rodriguez; Singo, Ricci, Linetty, Aina; Radonjic, Vlasic; Sanabria. Allenatore: Ivan Juric.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL PRONOSTICO DI LAZIO – INTER
Info e il pronostico di Cremonese-Torino
- Ultimo precedente ufficiale: Torino 0-0 Cremonese (Coppa Italia 2021);
- Luogo: Stadio Giovanni Zini, Cremona (Italia);
- Data: Sabato 27 Agosto 2022;
- Ora: 18.30;
- Pronostico: 2 // Under // X2;
- Previsione risultato: Cremonese 0-1 Torino;
- TV e Streaming: DAZN e SKY SPORT.