Pronostico Cremonese-Empoli: si decide tutto sui calci piazzati, il punto debole di entrambe

Punti pesanti allo Zini, chi vince respira: Cremonese per il miracolo, Empoli per la fuga dalla B!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL PRONOSTICO DI SPEZIA – LAZIO

Info e il pronostico Cremonese – Empoli

  • Ultimo precedente in Serie A: Empoli 2-0 Cremonese;
  • Luogo: Stadio Giovanni Zini, Cremona (Italia);
  • Data: Venerdì 14 Aprile 2023;
  • Ora: 18.30;
  • Pronostico: X // Under 2.5 // X2;
  • Pronostico Gol/NoGol: Gol;
  • Previsione risultato: Cremonese 1-1 Empoli;
  • Streaming e TV: DAZN e ZONA DAZN (canale 214 Sky).

Cremonese vs. Empoli – quote sull’esito, statistiche e probabili formazioni

La Cremonese, galvanizzata dal colpaccio di Genova, cercherà di sfruttare il fattore campo per ottenere un’altra vittoria che possa clamorosamente riaprire la corsa salvezza quando ormai sembrava chiusa. L’Empoli, dal canto suo, vuole conferme dopo il pari di San Siro, prova di carattere contro un Milan lanciatissimo.

Gli azzurri non vincono fuori casa da due mesi, l’occasione è ghiotta per tornare al successo, ma la Cremonese ha dimostrato di potersela giocare fino alla fine. Le motivazioni non mancano a entrambe, la posta in palio è altissima. La zona retrocessione è molto vicina per l’Empoli, mentre per i grigiorossi vincere vorrebbe dire sperare ancora nel miracolo.

Lo Zini sarà fondamentale per i grigiorossi, chiamata a sfruttare il fattore campo per rilanciare le proprie ambizioni di salvezza. L’Empoli, d’altro canto, cerca punti salvezza anche in trasferta per tirarsi definitivamente fuori dalle sabbie mobili.

CREMONESE – La vittoria della Cremonese contro la Sampdoria è stata la prima dopo una lunghissima astinenza in Serie A. I grigiorossi non vincono due gare di fila nella massima serie dal marzo 1996 contro Lazio e Padova, un’era calcistica fa. La squadra di casa arriva d’altro canto da 7 partite casalinghe sempre in rete, peggio solo nel gennaio-maggio 1992 con 10 reti subite di fila. Il bomber Cyriel Dessers è l’uomo più pericoloso dei padroni di casa, con 5 gol e 2 assist. E’ il giocatore della Cremonese che ha preso parte a più reti in questo campionato e, dopo l’assist nell’ultima giornata, Dessers punta a prendere parte a una marcatura per due gare di fila, cosa che non gli riesce dallo scorso ottobre contro Napoli e Spezia.

EMPOLI – L’Empoli ha un ottimo ruolino contro le neopromosse, 3 vittorie nelle ultime 4 gare, eccezion fatta per il ko di Monza. I toscani arrivano da due clean sheet consecutivi in campionato contro Lecce e Milan, impresa che non riusciva dal 2017. Il rendimento in trasferta però preoccupa: 3 sconfitte nelle ultime 5, dopo un brillante avvio. Francesco Caputo, bomber d’esperienza e punto di riferimento, sta faticando davanti al gol: solo 3 reti in 29 presenze, peggio solo alla prima stagione in A con il Bari (un gol in docici presenze). I toscani hanno bisogno dei suoi gol per raggiungere l’obiettivo salvezza quanto prima.

I PRECEDENTI E LE STATISTICHE – L’unico precedente in A tra Cremonese ed Empoli sorride ai toscani, vittoriosi 2-0 all’andata con Cambiaghi e Parisi. Le statistiche però non sorridono a nessuna delle due squadre, sterili in avvio di gara, con la Cremonese che ha la peggior difesa nei primi 30 minuti, 18 reti subite. L’Empoli è la squadra più perforata su corner, ben 10 gol, mentre la Cremonese concede invece tantissimo su palla inattiva (16 reti subite). Due squadre con lacune difensive evidenti e problemi a sbloccare il risultato nella prima mezz’ora. Le statistiche, in questo senso, non mentono e indicano corner e palle inattive come chiave tattica della contesa.

LE QUOTE SULL’ESITO – La Cremonese e favorita dai principali bookie. Il segno 1 oscilla tra 2.56 di betway e 2.6 di starcasinò e Sportbet. Il successo dell’Empoli paga fino a 2.82 volte la posta su betway, mentre su LeoVegas, Sporbet, Goldbet, Better e Sisal la quota è di 2.85. Il pareggio è piazzato a 3.35 su Sportbet, fino a 3.45 su LeoVegas.

IL CONSIGLIO – Cremonese ed Empoli si affrontano in una gara che si preannuncia molto equilibrata, dove un pareggio sarebbe un risultato gradito a entrambe le squadre. I precedenti e le statistiche della stagione in corso premiano proprio l’esito X tra grigiorossi e azzurri. Un successo darebbe ossigeno e una boccata d’aria fresca in chiave salvezza, mentre un pareggio muoverebbe comunque la classifica, dando continuità ai risultati delle ultime giornate.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL NOSTRO COMPARATORE QUOTE

Cremonese-Empoli, le probabili formazioni venerdì 14 aprile 2023:

CREMONESE (3-4-1-2): Carnesecchi; Ferrari, Bianchetti, Lochoshvili; Sernicola, Meite, Castagnetti, Quagliata; Buonaiuto; Dessers, Tsadjout. Allenatore: Davide Ballardini.

EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Ebuehi, De Winter, Luperto, Parisi; Bandinelli, Marin, Fazzini; Baldanzi; Piccoli, Caputo. Allenatore: Paolo Zanetti.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Getafe – Valladolid pronostico, formazioni e quote 22-11-2024

Getafe – Valladolid Pronostico aggiornato al 22 Novembre 2024, ore 21:00 – X/Under 2.5/1X, NoGoal, …

pronostici ligue 1

Ligue 1, Pronostici, Analisi, Quote Dodicesima giornata [22/24-11]

Eccoci, pronti ad analizzare i pronostici della 12a giornata di Ligue 1, in programma tra …