Pronostico Cremonese-Fiorentina: una semifinale a sorpresa con la Viola favorita, ma attenzione alla sorpresa grigiorossa

La sfida della Coppa Italia tra Cremonese e Fiorentina: i fattori chiave per capire chi può vincere

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL PRONOSTICO DI BARCELLONA – REAL MADRID

Info e il pronostico Cremonese – Fiorentina

  • Ultimo precedente in Serie A: Cremonese 0-2 Fiorentina;
  • Luogo: Stadio Giovanni Zini, Cremona (Italia);
  • Data: Mercoledì 5 Aprile 2023;
  • Ora: 21.00;
  • Pronostico: 2 // Under 1.5 // X2;
  • Pronostico Gol/NoGol: NoGol;
  • Previsione risultato: Cremonese 0-1 Fiorentina;
  • TV: Canale 5.

Cremonese vs. Fiorentina – quote sull’esito, statistiche e probabili formazioni

La Cremonese sfida la Fiorentina per la semifinale di Coppa Italia 2022-2023: grigiorossi sorprendenti contro i viola in grande forma. La squadra di Ballardini cerca di rilanciarsi dopo una difficile stagione in cui l’obiettivo primario resta la salvezza, anche se la finale di coppa sarebbe un sogno.

La Fiorentina di Italiano, invece, punta ad accedere alle coppe e vede nella Coppa Italia una grande opportunità per centrare l’obiettivo. Dopo un girone di andata deludente, i viola hanno ritrovato la forma con dieci partite senza sconfitte e 6 vittorie consecutive in campionato. La gara promette scintille, ma la Cremonese ha dimostrato di essere una squadra capace di grandi imprese eliminando Napoli e Roma.

L’altra semifinale vedrà sfidarsi Juventus e Inter.

I PRECEDENTI E LE STATISTICHE – La sfida tra Cremonese e Fiorentina promette spettacolo e suspence, ma la storia dei precedenti tra le due squadre non sorride ai grigiorossi: su sette incontri disputati, la Fiorentina ha vinto ben cinque volte, mentre i rimanenti due si sono conclusi con un pareggio. Inoltre, la Cremonese arriva a questa semifinale con un periodo negativo di 5 gare senza vittorie, che l’ha vista precipitare in ultima posizione in classifica. D’altro canto, la Fiorentina sta vivendo un momento positivo, infatti non perde da 10 partite consecutive e ha vinto le ultime 8 partite in tutte le competizioni. Per i grigiorossi, il quadro è invece decisamente più cupo, con tre sconfitte nelle ultime 4 gare, che l’hanno vista scivolare sempre più vicina alla retrocessione. La coppa nazionale può sempre riservare delle sorprese e la Cremonese cercherà di strappare il biglietto per la finale, contro una Fiorentina che mira invece a continuare il proprio buon momento di forma.

LE QUOTE SULL’ESITO – Le quote dei principali siti di scommesse indicano la Fiorentina come favorita nella sfida contro la Cremonese. La vittoria della squadra di Vincenzo Italiano è quotata a 1.73 da William Hill, 1.75 per Bet365 e Unibet, mentre un eventuale successo dei padroni di casa viene proposto a 4.80 da Bwin e Unibet, per William Hill e Betfair a 5.00. Il pareggio è offerto a 3.75 da Bet365.

IL CONSIGLIO – La semifinale di Coppa Italia tra Cremonese e Fiorentina è senza dubbio una sorpresa, ma entrambe le squadre hanno dimostrato di meritare questo traguardo con grandi prestazioni nel torneo nazionale. Sebbene la Fiorentina arrivi a questo appuntamento con una grande serie di risultati positivi, la Cremonese ha dimostrato in Coppa Italia di avere una marcia in più rispetto al campionato, eliminando squadre del calibro di Napoli e Roma. Le recenti sconfitte della Cremonese in campionato e la grande forma della Fiorentina potrebbero far propendere per una vittoria dei viola, che potrebbero avere una marcia in più rispetto agli avversari. Ma, in una partita secca come una semifinale tutto è possibile e la Cremonese ha dimostrato di saper fare bene in questa competizione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL NOSTRO COMPARATORE QUOTE

Cremonese-Fiorentina, le probabili formazioni mercoledì 5 aprile 2023:

CREMONESE (3-5-2): Carnesecchi; Vasquez, Bianchetti, Aiwu; Sernicola, Benassi, Pickel, Meite, Valeri; Tsadjout, Okereke. Allenatore: Davide Ballardini.

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodo, Milenkovic, Igor, Biraghi; Amrabat, Bonaventura; Gonzalez, Castrovilli, Saponara; Cabral. Allenatore: Vincenzo Italiano.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Vis Pesaro – Ternana: Pronostico 20-09-2024

L’anticipo della 5^ giornata della Serie C Gruppo B vede Vis Pesaro affrontare una Ternana …

Gubbio – Campobasso: Pronostico 20-09-2024

L’anticipo della 5^ giornata di Serie C Gruppo B vede il Gubbio, imbattuto e in …