Serie B, 30^ giornata, analisi, formazioni e pronostico di Cremonese-Pordenone, mercoledì 16 marzo 2022. Scopri la nostra previsione.
La trentesima giornata di Serie B propone la sfida tra Cremonese e Pordenone, due squadre in lotta per obiettivi diversi e che entrambe non possono fallire questo appuntamento.
La Cremonese è reduce dalla netta sconfitta sul campo del Pisa per 3-0. Un successo avrebbe proiettato la formazione di Fabio Pecchia al primo posto in classifica. Invece, sono ora i toscani al comando con 55 punti, mentre i grigiorossi sono rimasti terzi a quota a 53. Nonostante il ko sia stato pesante, la formazione lombarda rimane comunque in lotta per la promozione diretta in Serie A.
La Cremo è rimasta imbattuta nelle ultime 11 partite allo “Zini” (6 vittorie e 5 pareggi): si tratta della miglior striscia dal 1996, quando arrivarono a 36 gare interne senza sconfitte.
La formazione friulana ha un piede in Serie C: occupa l’ultima posizione in classifica a quota 13 ed è distante dalla zona play-out dove vi staziona il Cosenza di dieci lunghezze. I ramarri di Bruno Tedino, nell’ultimo turno, dopo sette sconfitte consecutive in cui non ha trovato la rete in cinque, sono riusciti a strappare un pareggio al Como in casa per 1-1.
Il Pordenone ha ottenuto un solo successo nelle ultime 22 trasferte di (3 pareggi e 18 sconfitte) ed è quindi la formazione che ha ottenuto meno punti fuori casa (6).
Serie B 2021/22, precedenti e curiosità tra Cremonese e Pordenone
Dopo aver perso la prima partita di Serie B contro il Pordenone, il 29 dicembre 2019, la Cremonese è rimasta imbattuta nelle successive quattro (2 vittorie e 2 pareggi). La Cremonese è imbattuta in casa contro il Pordenone in Serie B (un pareggio e una vittoria). La Cremonese, nella gara d’andata, venne frenata sul 2-2 per via di un gol di Zammarini nei minuti di recupero.
Cremonese-Pordenone, le probabili formazioni 16 marzo 2022:
CREMONESE (4-2-3-1): Carnesecchi; Casasola, Meroni, Okoli, Valeri; Fagioli, Valzania; Zanimacchia, Gaetano, Gondo; Bonaiuto. Allenatore: Fabio Pecchia.
PORDENONE (4-3-1-2): Perisan; El Kaouakibi, Bassoli, Dalle Mura, Andreoni; Torrasi, Lovisa, Zammarini; Cambiaghi; Mensah, Butic. Allenatore: Bruno Tedino.
Info e il pronostico di Cremonese-Pordenone
- Ultimo precedente ufficiale: Pordenone 2-2 Cremonese;
- Luogo: Stadio Giovanni Zini, Cremona (Italia);
- Data: Mercoledì 16 Marzo 2022;
- Ora: 18.30;
- Pronostico: 1 // Over // 1X;
- Previsione risultato: Cremonese 3-0 Pordenone;
- TV e Streaming: DAZN, SKY SPORT (canale 253 satellite) e HELBIZ.