Roma-Napoli

Cremonese-Roma, due in lizza per il ruolo di punta

Info e dove vedere Cremonese-Roma in Tv o streaming

  • Arbitro: Signor Marco Piccinini (sezione di Forlì);
  • Luogo: Stadio Giovanni Zini, Cremona (Italia);
  • Giorno e Data: Martedì 28 Febbraio 2023;
  • Ora: 18.30;
  • Streaming e TV: DAZN.

Roma in lotta per la Champions: Abraham torna in campo con una nuova maschera e si candida al posto da titolare contro la Cremonese, mentre Kumbulla prende il posto di Smalling in difesa.

Martedì 28 febbraio alle ore 18:30 la Cremonese ospiterà la Roma presso lo stadio Zini, in un match valido per la 24ª giornata di Serie A 2022/23. Entrambe le squadre si presentano alla sfida con differenti obiettivi e voglia di riscatto.

La Roma, reduce dalla vittoria di misura contro il Verona in campionato e dal passaggio del turno in Europa League contro il Salisburgo, vuole continuare a lottare per un posto in Champions League nella prossima stagione.

Attualmente, i giallorossi si trovano al quinto posto in classifica, a soli quattro punti dal secondo posto occupato da Inter e Milan.

Per la formazione di José Mourinho sarà fondamentale vincere questa partita contro la Cremonese, che in campionato non ha ancora conquistato la sua prima vittoria stagionale. Tuttavia, la squadra grigiorossa ha già battuto quella Capitolina quest’anno eliminandola dalla Coppa Italia con una vittoria per 2-1 all’Olimpico.

La Roma, che ha vinto tutte le ultime quattro partite di Serie A contro la Cremonese senza subire gol, cercherà di mantenere questo trend positivo.

Le ultime di Cremonese e Roma

ULTIME CREMONESE – Davide Ballardini sembra voler confermare il modulo 3-5-2. In difesa, Ferrari, Bianchetti e Aiwu formeranno il trio davanti al portiere Carnesecchi. A centrocampo, Pickel, Castagnetti e Meitè saranno affiancati da Sernicola e Valeri. In attacco, invece, la coppia d’attacco sarà composta da Dessers e Okereke.

ULTIME ROMA – Mourinho dovrà fare a meno dello squalificato Chris Smalling. Per questo motivo, Rui Patricio verrà schermato dalla difesa composta da Mancini, Kumbulla e Ibanez. In mediana, saranno confermati Cristante e Matic, mentre sugli esterni agiranno Zalewski ed El Shaarawy. In attacco, invece, lo Special One sembra voler puntare su Andrea Belotti come titolare, mentre Tammy Abraham, regolarmente convocato dopo l’infortunio rimediato contro il Verona, dovrebbe partire dalla panchina.

SERIE A 2022-23: SCOPRI IL PRONOSTICO DI CREMONESE – ROMA

Cremonese-Roma, le probabili formazioni 28 febbraio 2023:

CREMONESE (3-5-2): Carnesecchi; Ferrari, Bianchetti, Aiwu; Sernicola, Pickel, Castagnetti, Meitè, Valeri; Dessers, Okereke. Allenatore: Davide Ballardini.

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Kumbulla, Ibanez; Zalewski, Cristante, Matic, El Shaarawy; Dybala, Pellegrini; Belotti. Allenatore: José Mourinho.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Marcus Thuram Inter

Inter, occhio al Liverpool: vuole Thuram e può pagare la clausola

L’attaccante francese sta esprimendo tutto il suo potenziale in maglia nerazzurra e ha attirato l’attenzione …

Fagioli

Calciomercato Juventus, Fagioli può partire: i club interessati

Le recenti panchine del centrocampista classe 2001 hanno aperto le prime discussioni sul suo futuro, …