Serie A, 11^ giornata, analisi, formazioni e pronostico di Cremonese-Sampdoria, lunedì 24 ottobre 2022. Scopri la nostra previsione.
Cremonese e Sampdoria si preparano per affrontarsi in una sfida delicatissima: squadre in campo nella gara valida per la giornata numero 11 in Serie A, con la classifica che ci racconta di un solo punto di distanza tra grigiorossi e blucerchiati, due formazioni che occupano il fondo della classifica. Un match tra la seconda squadra che ha subito meno tiri totali in questa Serie A (Sampdoria, 109 – dietro solo alla Fiorentina, 88) e quella che ne ha concessi di più (Cremonese, 174).
I padroni di casa, allenati da Massimiliano Alvini, affrontano un periodo molto delicato sul piano dei risultati: Cremo infatti in penultima posizione, con soli 4 punti conquistati e un bottino che parla di zero vittorie (ha eguagliato il suo stesso record negativo), 4 pareggi e ben 6 sconfitte. Sono 9 le reti realizzate dalla formazione lombarda, ben 21 quelle subite: un dato che pone Carnesecchi e compagni nella scomoda posizione di peggior difesa dell’intera categoria. Nell’ultimo turno è arrivato un pari a la Spezia per 2-2, salvati da un gol dopo l’intervallo di Charles Pickel.
Lo scettro di peggior attacco, invece, spetta a una Samp che occupa l’ultima posizione a quota 3 punti. Anche per i liguri i successi sono zero, a fronte di 3 pareggi e ben 7 sconfitte, di cui l’ultima in casa con la Roma (0-1). Solo una volta il club blucerchiato non ha registrato alcun successo nelle prime 11 partite stagionali di Serie A: è accaduto nella stagione 1972/73. I ragazzi di Dejan Stankovic, subentrato al posto di Marco Giampaolo, ha evidenziato i limiti di una rosa che per conquistare la salvezza dovrà sudare le proverbiali sette camicie. Cammino molto complicato per gli ospiti in trasferta: 3 sconfitte su 4 partite, con ben 9 reti incassate.
La Cremonese, dall’altra parte, deve ancora conquistare la sua prima vittoria casalinga e si trova davanti a una ghiotta occasione per compiere questo passo. Non ha mai fatto registrare tre sconfitte casalinghe consecutive in Serie A. Entrambe hanno disputato il secondo turno di Coppa Italia, ma nessuna delle due è riuscita a vincere nei tempi regolamentari. La Cremonese ha superato il Modena (4-2) nei tempi supplementari con doppietta di Leonardo Sernicola, mentre la Samp è riuscita ad avere la meglio sull’Ascoli solo ai calci di rigore (9-8).
La Sampdoria è rimasta imbattuta in 11 delle 12 sfide contro la Cremonese in Serie A (6 vittorie e 5 pareggi), ottenendo sei clean sheet, incluso quello nel confronto più recente del 28 gennaio 1996, terminato per 2-0 in favore dei blucerchiati al Ferraris. In cinque dei sei match tra le due squadre in casa dei grigiorossi in Serie A, almeno una delle due formazioni non ha segnato (un successo interno, tre pareggi e due vittorie esterne); incluso lo 0-0 in quello più recente del 10 settembre 1995.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> CREMONESE-SAMPDORIA, DUE SQUADRE ANCORA A SECCO A CONFRONTO
Cremonese-Sampdoria, le probabili formazioni 24 ottobre 2022:
CREMONESE (4-2-3-1): Carnesecchi; Sernicola, Bianchetti, Lochosvili, Valeri; Ascacibar, Castagnetti; Zanimacchia, Pickel, Okereke; Dessers. Allenatore: Massimiliano Alvini.
SAMPDORIA (4-2-3-1): Audero; Bereszynski, Ferrari, Colley, Augello; Rincon, Villar; Gabbiadini, Sabiri, Djuricic; Caputo. Allenatore: Dejan Stankovic.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL PRONOSTICO DI SASSUOLO – VERONA
Info e il pronostico di Cremonese-Sampdoria
- Ultimo precedente ufficiale in Serie A: Sampdoria 2-0 Cremonese;
- Luogo: Stadio Giovanni Zini, Cremona (Italia);
- Data: Lunedì 24 Ottobre 2022;
- Ora: 18.30;
- Pronostico: 1 // Over // 1X;
- Previsione risultato: Cremonese 2-1 Sampdoria;
- TV e Streaming: DAZN e ZONA DAZN (canale 214 Sky).