Qualificazioni Euro 2024, 5^ giornata, analisi, pronostico e probabili formazioni di Croazia-Turchia, giovedì 12 ottobre 2023. Scopri la nostra previsione.
Info e pronostico di Croazia-Turchia
- Ultimo precedente ufficiale: Turchia 0-2 Croazia
- Luogo: Opus Arena, Osijek (Croazia)
- Data: giovedì 12 ottobre 2023
- Ora: 20:45
- Pronostico: 2+Gol// Over 2,5
- Previsione risultato: Croazia 2-1 Turchia
- TV: Sky Sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE IL NOSTRO PRONOSTICO DI CIPRO-NORVEGIA
La Croazia vuole rafforzare la leadership del Gruppo D contro la Turchia, che insegue Modric e compagni al secondo posto e a pari punti, ma con una partita in più per gli impegni in Nations League dei croati. Dopo l’ennesima finale persa, la Croazia vuole mettere un’ipoteca alla qualificazione al prossimo Europeo.
Per la Turchia sarà l’esordio in panchina di Montella, chiamato a confermare il piazzamento della nazionale turca e tentare di superare la Croazia per prendersi la vetta del girone. Tuttavia, la Turchia deve preoccuparsi anche dell’Armenia al terzo posto a sole 3 lunghezze di distanza.
I bookmakers vedono la Croazia nettamente favorita sulla Turchia. Clicca qui per confrontare le quote.
Qualificazioni Euro 2024 precedenti e curiosità tra Croazia e Turchia
Negli ultimi 9 precedenti tra le due formazioni sono arrivate 4 vittorie della Croazia, 2 della Turchia e 3 pareggi.
Croazia-Turchia le probabili formazioni, giovedì 12 ottobre
Croazia (4-2-3-1): Livakovic; Juranovic, Sutalo, Gvardiol, Sosa; Brozovic, Modric; Kramaric, Kovacic, Vlasic; Petkovic. CT: Zlatko Dalic.
Turchia (4-2-3-1): Gunok; Celik, Demiral, Soyuncu, Kadioglu; Kokcu, Ozcan; Under, Calhanoglu, Akturkoglu; Unal. CT: Vincenzo Montella.