UEFA Nations League, 1^ giornata, Gruppo A, analisi e pronostico di Croazia-Austria, venerdì 3 giugno 2022. Scopri la nostra previsione.
Venerdì sera alle ore 20 e 45 si affronteranno la Croazia contro l’Austria, match valido per la 1^ giornata del Gruppo A della UEFA Nations League 2022-23. Una sfida questa in programma allo Stadion Gradski vrt di Osijek e nella quale le due nazionali ci terranno a iniziare nel migliore dei modi questa competizione.
Come arrivano le due squadre al match?
I padroni di casa sono reduci da una vittoria interna 2-1 contro la Bulgaria e non perdono dall’ottavo di finale dell’Europeo con la Spagna dello scorso 28 giugno. Una Croazia che ha raggiunto la qualificazione diretta al prossimo Mondiale in Qatar ed ora si appresta a debuttare anche in questa Nations League.
L’Austria viene invece da un pareggio interno 2-2 contro la Scozia e non vince dalla sfida casalinga con la Moldavia dello scorso 15 novembre. Una selezione ospite che non è riuscita a centrare l’accesso al prossimo Campionato del Mondo e vorrà dunque provare a riscattarsi già a partire da questa trasferta non semplice.
Il nostro pronostico di Croazia-Austria
Sulla carta si preannuncia dunque una sfida piuttosto equilibrata, con una Croazia che tuttavia sembrerebbe essere leggermente favorita in virtù del fattore campo. Vi consigliamo comunque di giocare il pareggio, magari anche con l’aggiunta di un Over 2,5, visto l’ottimo potenziale offensivo da parte dei due attacchi.