Serie C, Monday night della 22a giornata in compagnia del Girone C. Sfida spettacolare, almeno secondo le attese, visto che si sfidano il Crotone 2° ed il Pescara 3° in classifica. Anche se tra le due c’è un abisso.
Nel Girone C c’è un solo padrone, il Catanzaro. Non potrebbe essere altrimenti, con una squadra che ne ha vinte 19 su 22 pareggiando le altre tre. Dietro si prova a fare il campionato delle altre, e ad onor del vero il Crotone riesce anche a tenere vivo un pelino il campionato, avendo si 9 punti di ritardo dalla vetta ma con questo monday night da disputare.
Volendo guardare per bene quello che ci dice la classifica, c’è più distacco proprio tra i pitagorici e la terza forza del campionato, il Pescara, addirittura 12 punti sotto (51 vs 39). Complice anche un dicembre/gennaio disastroso per il Delfino; se da una parte il Crotone faceva 13 punti, dall’altro gli abruzzesi ne facevano appena quattro collezionando la quarta, quinta e sesta sconfitta (Taranto e Picerno in casa, Avellino in trasferta).
Vorremmo spezzare una lancia in favore del Pescara e dire che fuori casa le prestazioni sono state notevoli, 22 punti in 10 trasferte non si fanno per caso, ma il Crotone in casa ne ha vinte 9 su 10 concedendo appena due reti.. anche meno di chi ne ha fatte 11 su 11!
Vabbè, ma qualcosa che rende il match frizzante ci doveva essere, e noi vogliamo credere proprio su questo.
Crotone-Pescara: pronostico, precedenti, risultato
Pronostico: gol + 1X + casa 1-3
Risultato esatto: 2-1
Precedenti:Gli ultimi 10 precedenti spaziano tra Serie A e Serie C, con ultimo incrocio quello della gara di andata vinto di misura dal Crotone. Pitagorici che nelle ultime 10 se ne sono aggiudicate 6 (3 in casa), perdendo invece le altre 4. I no gol sono soltanto 4, mentre gli over sono 7!
Quote: 2.05 (1) – 3.25 (X) – 3.50 (2) – 1.80 (gol) – 1.90 (no gol) – 2.00 (over) – 1.63 (under)
Dove: Stadio Ezio Scida (Crotone)
Quando: Lunedì 16 Dicembre, ore 20:30
Diretta: Rai Sport
→ Scopri gli altri pronostici di Serie C