Dai grandi nomi del calcio al Marketing Univpm: un Michael Rothling a tutto campo, nelle vesti di docente. In questi anni la suo Monopoly Luxury Line ha fatto divertire vari personaggi del calcio e dello sport quali Antonio Cabrini e Chicco Evani (foto). Stavolta ha conquistato l’attenzione di numerosi studenti giunti in aula ad ascoltare le sue ‘chicche’ manageriali. Davvero una giornata memorabile, quella di giovedì all’Univpm in Ancona, trascorsa in compagnia del dinamico e giovane imprenditore Michael Rothling (nei panni di relatore Convegno). L’Università Politecnica delle Marche ha ospitato un bel seminario di Marketing sotto la regia di Prof. Valerio Temperini, docente esperto comunicazione e marketing.
MONEYBALL MILAN SECONDO ROTHLING
“Il metodo Moneyball in casa Milan è tutto da scoprire, lo dico da imprenditore”, queste le parole sul calcio del giovane imprenditore Michael Rothling. Gli algoritmi sono una novità per il calcio italiano e staremo a vedere che performance porterà questo innovativo sistema di management basato su data analysis, codificazione di principi ed excpective goals. A mio avviso potrà essere un Milan molto forte in futuro. Un club che spenderà capitale credo in modo efficace, intelligente e lungimirante. E un sistema di management che, lo ribadisco, può essere in grado di far cambiare idea agli scettici, soprattutto nel nostro paese…”.
ROTHLING AL CONVEGNO UNIVPM TRA MARKETING E COMUNICAZIONE
Nelle aule del capoluogo marchigiano un Michael Rothling in casual look ha spaziato dall’imprenditoria alla comunicazione, interagendo con gli studenti. Il tutto tra i recenti successi della ‘Monopoly Luxury Line’ (Capri, Forte dei Marmi e Viareggio), eventi vari e l’impatto ecosostenibile e di design della sua linea giocattoli ‘Dimian’.
‘Game for Tourism’ è stato l’evento dedicato, presso gli spazi A1 – Dipartimento di Management (circa 200 posti a sedere), dal titolo “Strategie di marketing innovative: dal game alla promozione turistico territoriale”. Ha anche citato Chicco Evani tra i big del calcio che si sono divertiti le scorse estate a giocare col suo gioco dedicato al Forte Nazionale.