Credit: X

Dani Olmo torna al Barça: il 20 è un omaggio a Deco

Dani Olmo ha ufficialmente firmato per il Barcellona e il suo nuovo numero di maglia sarà il 20, in omaggio a Deco, uno dei calciatori più iconici della storia recente del club. Questo numero era stato lasciato libero da Sergi Roberto e rappresenta un vero e proprio “omaggio” al portoghese, che ha lasciato un segno indelebile durante la sua carriera blaugrana.

Durante la cerimonia di firma, tenutasi oggi, molti familiari e amici di Olmo erano presenti per festeggiare questo importante passo nella carriera del giocatore spagnolo, che torna a Barcellona dopo dieci anni di assenza. Si era già parlato a lungo della sua intenzione di tornare a casa, e ora l’attaccante è pronto a dimostrare il suo valore con la maglia blaugrana.

Olmo, che ha firmato un contratto fino al 2030, rappresenta uno dei rinforzi strategici che il Barça ha deciso di investire per la prossima stagione, puntando a ritrovare la giusta competitività domestica e in Europa. La scelta del numero 20 sottolinea non solo il legame con Deco, ma anche la volontà del club di costruire una squadra forte e con valori tradizionali radicati.

A proposito di Redazione La Notizia Sportiva

La nostra Redazione - sì, con la R maiuscola - è il cuore pulsante di tutto ciò che facciamo. Ogni membro porta con sé un bagaglio unico di competenze e un modo di fare personale. Crediamo profondamente nella Relazione - anche lei con la R maiuscola - che ci unisce, tutti senza eccezioni, sotto due grandi passioni: lo sport e il desiderio di raccontarlo. Perché, prima ancora dei tecnicismi di un software, prima dei piani editoriali e degli articoli, ci sono le Persone.

Controlla anche

Colpo di scena Triestina: Kiyine pronto a ripartire dalla Serie C

Il talentuoso centrocampista marocchino Sofian Kiyine, ex Lazio e Salernitana, potrebbe presto tornare in Italia. …

Castellanos

Lazio, nessuna lesione per Castellanos: ecco i tempi di recupero

L’attaccante argentino è diventato fondamentale nel gioco della Lazio e si sta dimostrando un degno …