Danilo, capitano della Juventus, ha fatto chiarezza sul suo futuro dopo le tante voci che lo riguardano: il difensore brasiliano ha rivelato dove giocherà nella seconda parte di stagione.
La Juventus ha vissuto una serata di grande gioia dopo aver battuto il Manchester City e aver così riaperto le porte alla possibilità di conquistare un posto tra le prime otto della League Phase di Champions. Tra i giocatori che hanno convinto di più c’è sicuramente Danilo: il capitano bianconero ha sfoderato un’ottima prestazione, sgombrando il campo dalle tante critiche ricevute negli ultimi mesi.
Molto attento in copertura, il grande ex della partita ha poi dato il via all’azione che ha portato al 2-0 di Weston McKennie. Nel post gara il difensore brasiliano si è poi soffermato sul suo futuro e ha fatto definitivamente chiarezza.
Danilo: “Un capitano non lascia la squadra a metà stagione”
“In estate mi avevano piazzato in tante squadre, in tanti club – le sue parole dopo il successo contro il City – Ma io non ho mai detto nulla né sono mai andato dalla Juve per dire che volevo andare via. Il mio legame con la Juventus va oltre il giocare di più o di meno, mi metto a disposizione e in discussione sempre“.
Danilo ha poi aggiunto di essere consapevole che alcune sue prestazioni non sono state all’altezza, sottolineando però di avere un contratto fino a giugno e di volerlo rispettare fino alla fine: “Non ho mai visto un capitano lasciare la sua squadra a metà stagione e non sarò certo io il primo a farlo“.