Dopo le numerose panchine con la Juventus è arrivata anche l’esclusione con la Nazionale brasiliana: un momento davvero non facile per Danilo, rimasto in panchina tutto il tempo nel match contro il Perù.
Il Brasile ha nettamente vinto la gara contro il Perù valida per le qualificazioni al Mondiale 2026. I verdeoro si sono imposti con il punteggio di 4-0 grazie alla doppietta di Raphinha (entrambi i gol su rigore) e alle firme di Andreas Pereira e Luiz Henrique. Con questo successo il Brasile sale al terzo posto in classifica e aggancia l’Uruguay a quota 16.
I tifosi non hanno però potuto fare a meno di notare un’esclusione eccellente da parte del CT Dorival Junior. Danilo, infatti, ha guardato tutto il match con il Perù dalla panchina: il tecnico gli ha preferito un elemento più offensivo come Vanderson, 23enne del Monaco.
Danilo, panchina anche con il Brasile: cosa succede?
Anche in Nazionale, quindi, Danilo deve fare i conti con il ruolo di riserva. In questa prima parte di stagione il 33enne ha collezionato solo 3 presenze con la Juve, due in campionato e una in Champions League. Dopo le numerose panchine in bianconero ora anche quella in verdeoro: un momento davvero complicato per l’ex Manchester City.
Dorival Junior ha comunque provato a sgombrare il campo da voci sul giocatore: “È il nostro capitano, sarei in malafede se lo escludessi perché non ha giocato nel suo club“.