Qualificazioni Euro 2024, 1^ giornata, analisi, probabili formazioni e pronostico di Danimarca-Finlandia, giovedì 23 marzo 2023. Scopri la nostra previsione.
LEGGI ANCHE IL NOSTRO PRONOSTICO DI PORTOGALLO-LIECHTENSTEIN
Info e pronostico di Danimarca-Finlandia
- Ultimo precedente ufficiale: Danimarca 0-1 Finlandia
- Luogo: Parken Stadium, Copenhagen (Danimarca)
- Data: giovedì 23 marzo 2023
- Ora: 20:45
- Pronostico: 1+Nogol// 1+X// 1+Under 2.5
- Previsione risultato: Danimarca 1-0 Finlandia
La prima giornata del Gruppo H per le qualificazioni a Euro 2024 ci regala il derby nordico tra Danimarca e Finlandia. Dopo la grande delusione per il Mondiale i danesi hanno raccolto risultati altalenanti tra Nations League e amichevoli con 3 vittorie e 2 sconfitte che hanno ridimensionato una nazionale che sembrava in ascesa nell’ultima rassegna europea. Data la qualità della sua rosa, che può contare su giocatori di valore ed esperienza come Christiansen, la Danimarca è la favorita del girone, con la Finlandia unico avversario di rilievo e che potrebbe mettere in difficoltà i danesi.
Per la Finlandia non è un bel momento di forma: 4 sconfitte nelle ultime 4 partite e una crisi che non sembra finire. Per la nazionale nordica l’obiettivo plausibile è il secondo posto, ma nell’ultimo precedente la Finlandia è riuscita a prevalere in una gara ricordata più per la grande paura per Eriksen che per il risultato. Nazionale dura da affrontare, la Finlandia può contare su alcuni giocatori di valore come Hradecky e Pukki, a cui si affiderà per scardinare la difesa della Danimarca e metterla in difficoltà.
Danimarca nettamente favorita e pronta a lasciarsi indietro la delusione Mondiale. Siccome le sfide con la Finlandia tendono a finire 1-0 o comunque con pochi gol, la quota dell’Under 2.5 è consigliata come anche Nogol. Clicca qui per confrontare le quote.
Qualificazioni Euro 2024 precedenti e curiosità tra Danimarca e Finlandia
Sono 23 i precedenti tra Danimarca e Finlandia: 15 vittorie per i danesi, 2 per i finlandesi e 6 pareggi.
Danimarca-Finlandia le probabili formazioni, giovedì 23 marzo
Danimarca (4-3-3): Schmeichel; Bah, Christensen, Kjaer, Maehle; Hojbjerg, Norgaard, Jensen; Daamsgard, Braithwaite, Wind. CT: Kasper Hjulmand.
Finlandia (3-5-2): Hradecky; Vaisanen, Ivanov, Jensen; Alho, Kamara, Kairinen, Lingmann, Antmann; Kallmann, Pukki. CT: Markku Kanerva.