pronostico Danimarca-Tunisia e probabili formazioni
pronostico Danimarca-Tunisia e probabili formazioni

Mondiale Qatar 2022 | Danimarca vs Tunisia, probabili formazioni e pronostico

Mondiale Qatar 2022, 1^ giornata, analisi, formazioni e pronostico di Danimarca-Tunisia, martedì 22 novembre 2022. Scopri la nostra previsione.

La Danimarca è alla sua sesta fase finale in una Coppa del Mondo. Nel girone di qualificazione ha fatto quasi filotto (9 vittorie ed 1 sola sconfitta). Buona parte del merito va ascritto all’ottima solidità difensiva, con solo tre reti subite in sei partite disputate. Questo numero rappresenta un record, in quanto non si è mai visto una nazionale subire così poche reti in un numero di partite come quello.

La Danimarca ha vinto la prima partita del girone in quattro delle cinque occasioni precedenti ai Mondiali (solo 1 sconfitta). Inaugura il proprio mondiale contro una nazione africana, con cui non ha mai perso nei quattro precedenti che l’ha vista giocare (2 vittorie e 2 pareggi). Di certo la sua fiducia sarà alle stelle.

Di contro hanno una Tunisia che, anch’essa è alla sesta fase finale del Mondiale. A differenza dei nordici, ha perso ben 13 dei 15 precedenti in un Mondiale. Ne ha vinti solo due, perciò la sua fiducia sarà alquanto deteriorata ( 4 pareggi e 9 sconfitte).

In quei precedenti hanno mantenuto solo una volta la porta inviolata. Questa volta, però, le statistiche vanno in favore della nazione africana, con ben sette partite disputate senza subire reti. L’unico neo riguarda l’ultimo incontro ufficiale contro il Brasile, perso per 5-1 a settembre. 

La Tunisia è ancora a secco di vittorie contro nazionali europee nei Mondiali. Nei dieci  precedenti ha collezionato ben 3 pareggi e 7 sconfitte. Nei Mondiali ha subito reti in tre degli ultimi quattro incontri nei primi quindici minuti di gioco contro nazioni europee situate tra i primi dieci dell’attuale ranking FIFA. L’allenatore si è detto fiducioso per questo primo incontro dopo la vittoria per 2-0 ottenuta contro l’Iran in un amichevole pre-mondiale. 

Danimarca-Tunisia, le probabili formazioni 22 novembre 2022:

DANIMARCA (4-3-3): Schmeichel; Kristensen, Christensen, Kjaer, Maehle; Delaney, Hojbjerg, Eriksen; Skov Olsen, Dolberg, Damsgaard. Ct. Hjulmand.

TUNISIA (4-3-3): Dahmen; Drager, Bronn, Talbi, Abdi; Chalaali, Laidouni, Skhiri; Msakni, Jaziri, Kazhri. Ct. Khadri.

Info e il pronostico di Danimarca-Tunisia

  • Ultimo precedente ufficiale: Danimarca – Tunisia nessuno;

  • Luogo: Education City Stadium, Al Rayyan (Qatar);

  • Data: martedì 22 novembre 2022;

  • Ora: 14.00;

  • Pronostico: 1 // Under 2.5 // NoGoal;

  • Previsione risultato: Danimarca 1-0 Tunisia;

  • Tv/Streaming: RAI, ZDF/ Rai Play

A proposito di Lorenzo Carrega

Sono Carrega Lorenzo, giornalista pubblicista con alle spalle anni di esperienza come collaboratore in redazioni locali. Amo lo sport, soprattutto il calcio. Mi diletto nella scrittura, oltre alla passione per la lettura.

Controlla anche

Pronostico venezia genoa serie a

Venezia-Genoa Pronostico, Formazioni, Quote [21-9]

Sabato 21 Settembre, Il Venezia tenterà nuovamente di centrare la prima vittoria in campionato, o …

Messina – Casertana: Pronostico 20-09-2024

L’anticipo della 5^ giornata di Serie C Gruppo C vede il Messina ospitare una Casertana …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *