Jonathan David è l’obiettivo numero uno per l’attacco anche per alcuni club italiani: il presidente del Lille ha rilasciato un’intervista dove ha fatto chiaramente capire cosa farà il giocatore a gennaio.
Jonathan David è il sogno di mezza Europa per gennaio. L’attaccante canadese è in scadenza di contratto con il Lille e per tanti club è una grossissima occasione: non capita così spesso di poter prelevare a parametro zero un bomber così prolifico.
In 18 gare stagionali con il Lille il 24enne ha già messo a segno 13 reti: in tutto sono finora 97 i suoi gol in 202 presenze con i ‘Mastini’. Numeri davvero eccezionali che ovviamente portano anche club italiani a interessarsi parecchio al giocatore.
Il Lille ha offerto il rinnovo a David
Da qualche settimana è cominciata a circolare la voce che vorrebbe David pronto ad andare via dal Lille già a gennaio. Diverse squadre, tra cui anche Juventus e Inter, vorrebbero versare un indennizzo al club francese – tra i 10 e i 15 milioni di euro – per avere il bomber già nella prossima finestra di mercato invernale.
Olivier Letang, presidente del Lille, ha fatto chiaramente capire che non c’è questa possibilità. Il numero uno ha infatti ribadito che David resterà sicuramente fino alla fine della stagione e che gli è stato proposto anche un rinnovo di contratto: “Ora la decisione spetta a lui“.