La Juve sta seriamente pensando di accelerare i tempi e portare Jonathan David a Torino già a gennaio: quanto chiede il Lille.
La Juve è rimasta completamente stregata da Jonathan David, che anche contro i bianconeri ha dimostrato di saper trasformare le occasioni in oro colato. Nel primo tempo del match tra Lille e Juventus l’attaccante canadese ha fulminato Di Gregorio portando in vantaggio i padroni di casa, poi raggiunti nella ripresa dal gol su rigore di Vlahovic.
Ma è tutta la prestazione ad aver convinto la dirigenza bianconera ad affondare il colpo. Come ormai noto, Jonathan David vedrà scadere il proprio contratto con il Lille il 30 giugno 2025. Praticamente tutte le big europee sono in fila per prelevarlo a parametro zero, anche se nelle ultime settimane sembra che la Juventus sia passata davanti alle concorrenti.
David a gennaio alla Juve, si può fare: la richiesta del Lille
Dopo la gara di Champions, inoltre, pare che Thiago Motta abbia avuto uno scambio proprio con David: in tanti lo vedono come un ulteriore segnale di avvicinamento del canadese alla Signora. Giuntoli sta lavorando per portare il giocatore a Torino nel 2025 e secondo alcuni rumors il ds bianconero starebbe anche ragionando sull’opportunità di prenderlo già a gennaio.
Il Lille, per lasciarlo partire con sei mesi di anticipo dalla scadenza, chiede una cifra tra i 15 e i 20 milioni. L’entourage di David preferirebbe arrivare a giugno, così da poter chiedere un ingaggio più elevato (5 milioni di euro l’anno) e anche 7-8 milioni di commissione per l’agente.