Con la presenza in Atalanta-Udinese ha toccato quota 282, diventando così il giocatore con più presenze in Serie A con la Dea: tutta la gioia di Marten De Roon per questo eccezionale traguardo.
Marten De Roon arrivò a Bergamo nell’estate 2015 senza troppi proclami. L’Atalanta all’epoca lo prelevò dall’Heerenveen per 1,5 milioni di euro più il 10% del ricavato di un’eventuale futura cessione. All’epoca il centrocampista olandese aveva 24 anni e nessuno poteva immaginare il percorso che sarebbe riuscito a fare con la Dea.
Quella in corso è la nona stagione di De Roon con la maglia dell’Atalanta: un legame interrotto temporaneamente solo nel 2016/2017, quando l’olandese giocò in prestito al Middlesbrough. Nell’estate 2017 è rientrato alla base ed è diventato un elemento sempre più fondamentale per Gasperini.
De Roon il più presente in Serie A con la Dea: “Un onore”
Lo scorso maggio l’immensa gioia della conquista dell’Europa League. Ieri un’altra emozione fortissima: nel 2-1 casalingo all’Udinese, infatti, De Roon è sceso in campo per tutta la gara da titolare e ha così collezionato la sua 282esima presenza con la maglia della Dea.
Si tratta di un record: il centrocampista 33enne ha infatti scavalcato in questa speciale classifica due bandiere atalantine come Stefano Angeleri e Gianpaolo Bellini, diventando così il giocatore con più presenze in Serie A con l’Atalanta.
“Un onore poter fare così tante partite per l’Atalanta, sono molto orgoglioso – le parole di De Roon ai canali del club – Voglio ringraziare la società, il presidente, ma anche tutti i compagni che hanno giocato con me. Spero di continuare almeno per un paio d’anni, non ho voglia di smettere“.