Le possibili destinazioni per De Zerbi, tra Premier e le squadre italiane in lizza
Roberto De Zerbi è sicuramente uno degli allenatori più promettenti del panorama calcistico italiano. Dopo aver ottenuto risultati importanti alla guida del Sassuolo, l’allenatore bresciano si è trasferito in Premier League, sulla panchina del Brighton.
E la sua esperienza britannica sta andando a gonfie vele: il Brighton si trova infatti all’ottavo posto in classifica, a un solo punto dal Liverpool e davanti a un Chelsea in crisi. Una vera e propria sorpresa per una squadra che non ha mai brillato a livello internazionale.
Grazie a questi risultati, De Zerbi si è fatto conoscere anche fuori dall’Italia, portando ad accostamenti con club di grande prestigio. Secondo i betting analyst, il Tottenham sarebbe in pole position per accaparrarsi l’allenatore bresciano, con un’ipotesi di approdo a quota 3,50.
Ma non sono da sottovalutare neanche le opzioni Juventus e Chelsea, proposte a 8. A 12, invece, troviamo un tris di club italiani formato da Inter, Roma e Lazio, mentre il Milan si trova più indietro, a quota 15. Il Napoli, invece, sarebbe un’ipotesi molto lontana, con un’offerta di 25.
Nonostante l’interesse di queste squadre importanti, però, sembra che il futuro di De Zerbi possa essere ancora in Premier League. La permanenza del tecnico è infatti quotata a 1,40, una percentuale molto bassa rispetto alle altre opzioni.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL NOSTRO COMPARATORE QUOTE
E il Brighton, che fino a qualche tempo fa sembrava destinato alla retrocessione, potrebbe diventare il trampolino di lancio per l’allenatore bresciano verso traguardi ancora più ambiziosi.