Il centrocampista Frank Kessiè sembrerebbe aver manifestato la propria intenzione di ritornare con la maglia rossonera dopo la parentesi a Barcellona
Nonostante siano passati soltanto quattro mesi dal suo arrivo, l’avventura tra Frank Kessiè e il Barcellona sembra essere già al capolinea. Xavi ha tentato in tutti i modi nel provare ad inserirlo nella formazione titolare, ma l’ivoriano conta soltanto tredici presenze tra Liga e Champions League -realizzando un gol contro il Viktoria Plzen- partendo sempre dalla panchina e non disputando mai una partita al completo. Inoltre, l’ultimo infortunio ha completamente messo il centrocampista fuori dai giochi.
Secondo le rivelazioni del noto giornalista di fede rossonera Carlo Pelegatti, l’ex Atalanta avrebbe dichiarato al suo agente Atangana la volontà di ritornare ad indossare la casacca meneghina, con la quale ha vinto l’ultimo scudetto ed è sempre stato visto come perno centrale del gioco di Stefano Pioli, il quale non ha mai nascosto il suo appoggio nel riportarlo a Milanello.
Tuttavia, l’operazione risulta piuttosto difficile per diversi fattori: il rapporto tra Paolo Maldini e l’agente di Kessiè è ai minimi storici (specie dopo l’ultima telenovela del mancato rinnovo), la possibile esplosione del giovane Vranckx e anche l’offerta con i blaugrana potrebbe creare qualche intoppo.
Il centrocampista ivoriano può comunque contare diversi estimatori, in particolar modo in Premier League dove Fulham e Aston Villa si stanno muovendo sottotraccia. Il futuro di Kessiè al Barca pare essere già segnato, ma il tanto desiderato ritorno al Milan pare essere molto più complicato del previsto.