Deluso e ai margini del progetto, potrebbe lasciare la Fiorentina già a gennaio

La Fiorentina, reduce dalla sconfitta per 2-1 rimediata sul campo del Milan, al termine di un’ottima prestazione che evidenzia come la squadra sia in crescita, inizia a guardare al calciomercato con fare minuzioso.

La Viola, che ha vissuto una prima parte di stagione tutt’altro che quieta, con la squadra che ha faticato e non poco a riprendere quanto di buono fatto vedere nella passata stagione, con il tempo e con il duro lavoro ha iniziato ad apprendere i nuovi concetti che mister Italiano ha inculcato.

E’ chiaro però, visti i numerosi rinforzi estivi giunti in Toscana, che non tutti hanno reso come avrebbero dovuto, o come ci si sarebbe aspettato. Per questo il pacchetto dirigenziale Viola guarda con scrupolosità e attenzione al calciomercato, sia in entrata che in uscita.

Appurato che gli investimenti fatti quest’estate sono stati importanti, per rinforzare ulteriormente la rosa è necessario sfoltirla di quelle pedine che hanno dimostrato poco pragmatismo con l’idea del tecnico ed abbassare il monte ingaggi.

Il primo partente, che ha deluso forse più di tutti le aspettative, è Pierluigi Gollini. Il portiere, giunto a Firenze per prendere e redini della porta rimaste troppo a lungo senza un vero difensore, nelle prime e poche apparizioni in campo non è riuscito a confermare quanto di buono fatto vedere nelle passate esperienze. Gli errori compiuti, numerosi e spesso banali, hanno messo Italiano nella condizione di preferirgli Terraciano. Gollini ad oggi è infatti diventato il secondo portiere.

Per questo, come apprendiamo da TMW, il giocatore potrebbe fare ritorno all’Atalanta, squadra che ne possiede il cartellino, qualora i due club trovassero l’accordo per terminare anticipatamente il prestito. Punto fondamentale, è che la stessa Atalanta prima di farlo tornare i patria vorrebbe trovar lui una sistemazione, per non doversene accollare l’ingaggio visto che il ruolo, nella rosa di Gasperini, è attualmente ben coperto.

A proposito di Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classica ho sviluppato l'interesse per il giornalismo. Mi sono immerso nel mondo dell'informazione nel 2016, prendendo parte ad alcuni progetti in via di sviluppo, salvo poi continuare questo percorso di formazione e di crescita lavorando per prestigiosi progetti quali "Il Calcio Calabrese", "Calciomercato Report", "La Politica del Popolo" e "Calciatori Ignoranti". Sono uno dei fondatori del blog "Carpe Ideam". Nel corso degli anni ho collaborato con le testate "La Notizia Sportiva", "Pianeta Serie B" e "Calabria Live" e con il blog "Pianeta Champions" nel ruolo di editorialista. Vanto diverse pubblicazioni con "Il Quotidiano del Sud".

Controlla anche

Arzignano Valchiampo – Union Clodiense Chioggia: Pronostico 21-09-2024

Arzignano Valchiampo e Union Clodiense Chioggia si affrontano in un incontro delicato per entrambe le …

Alcione Milano – L.R. Vicenza: Pronostico 21-09-2024

L’Alcione Milano cerca il riscatto contro una L.R. Vicenza in forma: riuscirà la squadra meneghina …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *