Credit: deviantart.com

Depeche Mode tra calcio e musica: Dave Gahan e Martin Gore dividono la fede per due top club inglesi

I Depeche Mode, idoli della musica elettronica, sono sbarcati in Italia per infiammare gli stadi tra hit intramontabili e la passione per due storiche squadre della Premier League.

I Depeche Mode, leggendari pionieri della musica elettronica, sono tornati in Italia per una serie di imperdibili concerti nelle principali città della penisola. La band britannica capitanata da Dave Gahan e Martin Gore sarà impegnata con il “Memento Mori World Tour”, che sta riscuotendo un enorme successo in tutto il mondo.

Dopo la pubblicazione del nuovo album “Memento Mori” lo scorso marzo, anticipato dal singolo “Ghosts Again”, i Depeche Mode sono hanno fatto cantare e ballare il pubblico italiano sulle note delle loro intramontabili hit. Da “Just Can’t Get Enough” a “Enjoy the Silence”, passando per capolavori come “Personal Jesus”, la scaletta della band promette di essere una gloriosa celebrazione della carriera ultradecennale della band.

Le date italiane hanno visto Dave Gahan e soci esibirsi mercoledì 12 luglio allo Stadio Olimpico di Roma, venerdì 14 luglio a San Siro a Milano e domenica 16 luglio allo Stadio Dall’Ara di Bologna. I biglietti per i concerti sono andati letteralmente a ruba, con il tutto esaurito registrato in pochissimo tempo. Un chiaro segnale dell’immensa popolarità di cui i Depeche Mode continuano a godere.

Nonostante la passione per la musica, i membri del gruppo coltivano anche quella per il calcio. Il frontman Gahan tifa Chelsea, squadra del cuore anche del compianto tastierista Andy Fletcher. Martin Gore, invece, è un supporter dell’Arsenal.  I supporters di Liverpool e Celtic sono famosi per la loro incredibile passione e per le coreografie spettacolari negli stadi. Ma spesso si superano, intonando una hit storica come “I just can’t get enough”, evergreen del repertorio della band britannica che è stato adottato dalle tifoserie di Anfield e Celtic Park. Un brano intramontabile che ha fatto da colonna sonora negli ultimi periodi alle gesta dei due club. I cori da stadio sulle note del gruppo hanno reso ancora più elettrizzante l’atmosfera durante le partite casalinghe dei Reds e degli scozzesi.

Chissà se i Depeche Mode sfoggeranno anche le loro fedi durante il soggiorno italiano.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Colpo di scena Triestina: Kiyine pronto a ripartire dalla Serie C

Il talentuoso centrocampista marocchino Sofian Kiyine, ex Lazio e Salernitana, potrebbe presto tornare in Italia. …

Castellanos

Lazio, nessuna lesione per Castellanos: ecco i tempi di recupero

L’attaccante argentino è diventato fondamentale nel gioco della Lazio e si sta dimostrando un degno …