Patrick Vieira ha giocato sia nella Juventus che nell’Inter: l’ex centrocampista francese ha rilasciato un’intervista a DAZN parlando proprio del derby d’Italia di domani a San Siro.
Ormai ci siamo. Manca soltanto un giorno al derby d’Italia, una delle sfide più attese in Serie A: il primo round è a San Siro, dove scenderà in campo un Inter che proviene da cinque vittorie consecutive tra campionato e Champions e una Juventus che invece ancora fatica a trovare la giusta continuità di gioco e risultati.
Nonostante ciò i bianconeri sono a un solo punto dai nerazzurri in classifica e hanno la grande occasione di scavalcare gli acerrimi rivali. Al tempo stesso Simone Inzaghi, battendo Thiago Motta, può dare uno scossone forte al campionato. Di sicuro vincere questa sfida può voler dire tanto per entrambe le squadre.
Vieira: “La Juve risponde sempre, può dare filo da torcere”
Ha parlato proprio di questo Patrick Vieira, ex centrocampista francese che ha militato nella Juventus nella stagione 2005/2006 e poi nell’Inter dal 2006 al 2010. Secondo Vieira non ci sono dubbi: in un’intervista concessa a DAZN il 48enne di Dakar ha detto chiaramente che l’Inter è favorita per questo match.
“Credo che l’Inter sia la squadra più forte, soprattutto a centrocampo dove c’è esperienza e qualità individuale“, le parole dell’ex calciatore che lo scorso anno ha allenato lo Strasburgo in Ligue 1 chiudendo al 13esimo posto. E per quanto riguarda la Juve?
“L’Inter è in vantaggio – ribadisce Vieira – però la Juve risponde sempre in partite così importanti, credo che possa darle filo da torcere. Vedremo“.