Credit: Twitter

Derby senza confini: Milan-Inter in Champions è di tutti, in chiaro grazie ad Amazon!

Il derby della Madonnina in Champions sarà di tutti: Agcom promuove la trasmissione in chiaro del match più atteso d’Italia, Amazon apre le porte di San Siro per far vivere a ogni singolo tifoso la magia e il brivido del calcio che conta davvero.

Il derby della Madonnina è pronto a illuminare la Champions League e l’Italia intera. Milan e Inter scenderanno in campo per la semifinale d’andata della competizione, in un San Siro che si preannuncia infuocato. E grazie ad Agcom, il match sarà trasmesso in chiaro e visibile a tutti.

L’Autorità per le garanzie, secondo ‘Il Sole 24 Ore’ nelle comunicazioni ha infatti inserito le semifinali di Champions con squadre italiane nella propria ‘Delibera Lista Eventi’, che impone la messa in chiaro delle partite di maggiore interesse per il Paese. Un annuncio accolto con entusiasmo dai tifosi, che potranno seguire gratuitamente la sfida tra le due milanesi.

Essendo Amazon Prime Video detentrice dei diritti esclusivi della gara d’andata, l’emittente ha avviato una trattativa per cedere la diretta ad altri broadcaster. Sono cinque le società in corsa: Mediaset, Sky (TV8), Rai, La7 e Discovery (Nove). Amazon ha proposto due opzioni: trasmettere solo il match con 10 minuti pre e post partita, o cedere l’intero pacchetto con contenuti editoriali affidati ad Amazon. La scadenza per le offerte era ieri alle 15, con risposta attesa tra oggi e domani.

L’idea del gruppo Bezos è di dare in subappalto la gara gestendo comunque la produzione, soluzione che favorirebbe La7 e Discovery. Aspetto secondario, però, rispetto alla questione economica: si parla di 80 milioni per il triennio e 5-6 milioni per partita. La semifinale d’andata Milan-Inter, però, varrà sicuramente di più.

In attesa di conoscere l’emittente che trasmetterà il derby, una certezza c’è: sarà una notte indimenticabile per Milano e per l’Italia intera. San Siro illuminerà il Paese in chiaro, Milan e Inter illumineranno il mondo intero in Champions League. La Delibera Lista Eventi ha regalato a tutti i tifosi la chance di vivere una notte da sogno, passata alla storia ancor prima di essere giocata.

A proposito di Redazione La Notizia Sportiva

La nostra Redazione - sì, con la R maiuscola - è il cuore pulsante di tutto ciò che facciamo. Ogni membro porta con sé un bagaglio unico di competenze e un modo di fare personale. Crediamo profondamente nella Relazione - anche lei con la R maiuscola - che ci unisce, tutti senza eccezioni, sotto due grandi passioni: lo sport e il desiderio di raccontarlo. Perché, prima ancora dei tecnicismi di un software, prima dei piani editoriali e degli articoli, ci sono le Persone.

Controlla anche

Sinner e Berrettini

Coppa Davis, Sinner e Berrettini show in doppio: Italia in semifinale

L’Italia capitanata da Filippo Volandri ha sconfitto in rimonta 2-1 l’Argentina nei quarti di finale …

Claudio Ranieri

Roma, la prima di Ranieri a Napoli con il dubbio legato a Dybala

Claudio Ranieri farà il suo terzo debutto sulla panchina della Roma nel match di domenica …