UEFA Europa League | Dinamo Zagabria vs Siviglia, probabili formazioni e pronostico

UEFA Europa League, ritorno play-off, analisi, formazioni e pronostico di Dinamo Zagabria-Siviglia, giovedì 24 febbraio 2022. Scopri la nostra previsione.

Il Siviglia, il club più titolato dell’Europa League, ha iniziato alla grande anche l’edizione 2021/22: gli spagnoli hanno messo una seria ipoteca sulla qualificazione agli ottavi battendo nella gara d’andata la Dinamo Zagabria per 3-1. Le tre reti sono state tutte messe a segno nel primo tempo da Rakitic, Ocampos e Martial. Il gol del momentaneo pareggio croato lo ha realizzato Orsic.

Il Siviglia sta disputando una grande Liga ed è secondo a -6 dal Real Madrid. Nel prossimo turno è atteso dal difficile impegno nel derby andaluso contro il Real Betis, attualmente terzo in graduatoria. Nell’ultima giornata ha pareggiato in casa dell’Espanyol per 1-1. In Europa, invece, ha superato il turno in 17 delle ultime 18 occasioni in cui ha vinto la gara d’andata (escluse le qualificazioni). L’unica eliminazione è stata contro il Leicester, in Champions League nel 2016/17.

La Dinamo Zagabria è reduce da un pareggio per 0-0 nel derby con il Lokomotiva e in questa competizione ha vinto quattro delle ultime cinque partite (un pareggio), mantenendo la porta inviolata in ognuno di questi successi. I croati hanno perso le ultime tre partite europee casalinghe contro squadre spagnole con il punteggio di 1-0, contro Real Madrid (2011, Champions League), Siviglia (2016, Champions League) e Villarreal (2021, Europa League). Ma nella scorsa stagione, dopo aver perso all’andata degli ottavi di finale per 2-0 con il Tottenham, è riuscita a qualificarsi ribaltando il risultato al “Maksimir” per 3-0.

Dinamo Zagabria-Siviglia, le probabili formazioni 24 febbraio 2022:

DINAMO ZAGABRIA (3-4-3): Livakovic; Franjic, Lauritsen, Sutalo; Ristovski, Misic, Gojak, Bockaj; Juric, Petkovic, Orsic. Allenatore: Zeljko Kopic.

SIVIGLIA (4-3-3): Bono; Navas, Kounde, Carlos, Acuna; Jordan, Fernando, Rakitic; Ocampos, En-Nesyri, Mir. Allenatore: Julen Lopetegui.

Info e il pronostico di Dinamo Zagabria-Siviglia

  • Ultimo precedente ufficiale: Siviglia 3-1 Dinamo Zagabria;
  • Luogo: Stadion Maksimir, Zagabria (Croazia);
  • Data: Giovedì 24 Febbraio 2022;
  • Ora: 18.45;
  • Pronostico: 2 // Over // X2;
  • Previsione risultato: Dinamo Zagabria 1-2 Siviglia;
  • TV e Streaming: DAZN e SKY SPORT (canale 256 satellite);
  • Canale Telegram: SCOPRI I MIGLIORI PRONOSTICI.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Messina – Casertana: Pronostico 20-09-2024

L’anticipo della 5^ giornata di Serie C Gruppo C vede il Messina ospitare una Casertana …

Vis Pesaro – Ternana: Pronostico 20-09-2024

L’anticipo della 5^ giornata della Serie C Gruppo B vede Vis Pesaro affrontare una Ternana …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *