Djalò-Juve, è fatta: soffiato all’Inter per 3,5 milioni. Il piano per il talento portoghese: rodaggio in NextGen e poi stabilmente in prima squadra nel 2024/25.
Secondo quanto riportato dal ‘Corriere dello Sport’, la Juventus avrebbe messo a segno il suo primo colpo di mercato assicurandosi le prestazioni del giovane difensore Tiago Djalò. I bianconeri sarebbero riusciti a soffiarlo all’Inter, che in precedenza aveva raggiunto un accordo con il Lille per acquistarlo in estate.
La società torinese avrebbe anticipato i tempi offrendo 3,5 milioni di euro più 3,5 milioni di bonus al club francese, oltre al 10% sull’eventuale futura rivendita del giocatore. In questo modo Cristiano Giuntoli è riuscito a bruciare la concorrenza dei nerazzurri, che avevano il portoghese in pugno per la prossima sessione di mercato.
Djalò andrà a rinforzare la rosa della Juventus, anche se inizialmente potrebbe essere aggregato alla squadra Under 23 per fare esperienza. Si tratta del primo rinforzo messo a segno dalla Vecchia Signora in questa finestra invernale.
CEDUTO RANOCCHIA AL PALERMO
Per finanziare l’acquisto di Djalò, la Juventus sarebbe pronta a cedere il giovane centrocampista Filippo Ranocchia al Palermo per una cifra simile. In questo modo il club bianconero rispetterebbe l’indice di liquidità necessario per formalizzare l’operazione.
Djalò avrebbe rifiutato la proposta di un prestito altrove per ritrovare la condizione dopo l’infortunio al crociato. Il piano concordato con la Juve prevederebbe invece alcune partite di rodaggio con la squadra Under 23, per poi aggregarsi gradualmente alla prima squadra agli ordini di Massimiliano Allegri.
L’obiettivo sarebbe quello di ritrovare ritmo partita ed essere eventualmente pronto per il 2024/25, quando potrebbe diventare un titolare della retroguardia bianconera dopo un periodo di ambientamento di circa sei mesi. Un acquisto in prospettiva che può rivelarsi importante per il futuro della Juventus.