Europa League 2023-24, ritorno terzo turno preliminare, analisi e pronostico di Dnipro vs Slavia Praga, giovedì 17 agosto 2023. Scopri la nostra previsione.
Giovedì sera alle ore 20 scenderanno in campo il Dnipro contro lo Slavia Praga, match valido come ritorno del terzo turno preliminare di Europa League. Una sfida questa in programma alla Dnipro Arena e con in palio l’accesso ai playoff della seconda competizione europea per club.
Come arrivano le due squadre al match?
I padroni di casa sono reduci da un pareggio 1-1 in campionato sul campo del Mynaj e non vincono dalla gara casalinga con il Polissja dello scorso 6 agosto. Un Dnipro che si trova attualmente all’ottavo posto in classifica nella Premier League ucraina ed ora punta alla rimonta europea dopo la sconfitta 3-0 del match di andata.
Lo Slavia Praga viene invece da cinque vittorie consecutive, di cui l’ultima esterna 0-1 con il Mlada Boleslav in campionato, arrivata subito dopo quella 3-0 casalinga della gara di andata. Una formazione ospite che si trova in questo momento agganciato in vetta alla massima divisione ceca e adesso sogna un percorso importante anche in Europa.
Il nostro pronostico di Dnipro-Slavia Praga
Sulla carta lo Slavia Praga sembrerebbe essere sicuramente favorito, seppur dovrà fare attenzione a questo Dnipro, che avrà dalla sua parte la spinta del pubblico. Vi consigliamo quindi di giocare la vittoria della formazione ceca, magari pure con l’aggiunta di un Under 2,5, visto pure il probabile equilibrio dell’incontro.