Anche il Bayer Leverkusen di Xabi Alonso si inserisce nella corsa a Patrick Dorgu: l’obiettivo del Lecce è riuscire a tenerlo fino a giugno per poi venderlo in estate a una maxi cifra, così da realizzare una super plusvalenza.
Uno dei migliori giocatori portati a Lecce da Pantaleo Corvino negli ultimi anni è sicuramente Patrick Dorgu. Arrivato in Salento nel 2022 dal Nordsjaelland, l’esterno danese è stato dapprima aggregato alle giovanili del Lecce e poi ha fatto il salto in prima squadra.
Già lo scorso anno è diventato un titolare inamovibile, collezionando 34 presenze tra campionato e Coppa Italia e mettendo a segno 2 reti. Anche quest’anno Dorgu si sta rivelando un giocatore fondamentale per i salentini: 14 presenze e 3 gol per un giocatore che è ormai entrato a far parte anche del giro della Nazionale danese.
Dorgu, il Bayer Leverkusen è in pressing: il Lecce fissa il prezzo
La notizia dell’ultim’ora è che oltre a Milan, Napoli e Juve in Italia, senza dimenticare Chelsea e Tottenham in Premier League, anche il Bayer Leverkusen ha messo nel mirino il 20enne di Copenaghen. Le ‘Aspirine’ sono alla ricerca di un esterno sinistro che possa alternarsi con Grimaldo e un domani prendere il posto dell’ex laterale del Benfica.
Il Lecce vuole provare a resistere agli assalti fino alla prossima estate, per poi vendere Dorgu a una cifra tra i 40 e i 50 milioni: in questo modo Corvino riuscirebbe a realizzare una plusvalenza stellare.