Douglas Luiz non è stato convocato dal Brasile e per questo rimarrà a Torino durante la pausa per le Nazionali: l’obiettivo di Thiago Motta è recuperare il giocatore sia fisicamente che mentalmente.
La Juve di Thiago Motta ha ancora qualche problema da risolvere se vuole davvero diventare competitiva per lo scudetto. Di sicuro è necessario recuperare il vero Douglas Luiz, dato che il giocatore visto in questo inizio di stagione sembra lontano parente di quello che lo scorso anno fece sfracelli in Premier League con l’Aston Villa.
Thiago Motta lo ha lasciato quasi sempre in panchina e quando lo ha fatto entrare non ha ottenuto le risposte che cercava. Non solo: nelle ultime due gare contro Lipsia e Cagliari è stato proprio il centrocampista brasiliano a provocare i due calci di rigore assegnati agli avversari.
Douglas Luiz rimane a Torino durante la sosta: Motta può lavorarci
La precaria condizione fisica ha convinto il CT del Brasile, Dorival Junior, a non convocarlo per i prossimi impegni dei verdeoro contro Cile e Perù. Per questo Douglas Luiz rimarrà a lavorare a Torino: un aspetto che fa felice Thiago Motta, che potrà avere a disposizione il giocatore altre due settimane con l’obiettivo di recuperarlo non solo fisicamente, ma anche sul piano mentale.
La Juve ha speso 51,5 milioni di euro in estate – 25 milioni di parte fissa più i cartellini di Iling Junior e Barrenechea – per arrivare a Douglas Luiz: finora il rendimento dell’ex centrocampista dei Villans non ha minimamente ripagato la spesa.