Thiago Motta continua a lasciare in panchina Douglas Luiz, che non partirà dall’inizio nemmeno contro il Genoa. Il centrocampista bianconero ha appena ricevuto anche un’altra brutta notizia: il Brasile non lo ha convocato per i prossimi match.
Douglas Luiz è stato uno degli acquisti più importanti messi a segno da Cristiano Giuntoli nello scorso calciomercato estivo. Tuttavia in questa prima parte di stagione il centrocampista brasiliano si è visto pochissimo in campo: solo 137 minuti fin qui per l’ex Aston Villa, autore lo scorso anno in Premier League di 10 reti e altrettanti assist sotto la guida di Unai Emery.
Nei giorni scorsi si pensava che contro il Genoa potesse davvero arrivare l’occasione di partire titolare. Invece nella formazione data ieri da Thiago Motta in conferenza stampa non c’è ancora Douglas Luiz: i tre di centrocampo – salvo ribaltoni odierni – saranno Fagioli, McKennie e Koopmeiners.
Douglas Luiz perde anche la Selecao: non convocato
Lo scarso minutaggio nella Juventus sta oltretutto creando problemi a Douglas Luiz anche in chiave Nazionale. Il CT del Brasile, Dorival Junior, ha infatti escluso il centrocampista bianconero dalla lista dei convocati della Selecato in vista dei match contro Cile (11 ottobre) e Perù (16 ottobre) validi per la qualificazione ai Mondiali 2026.
Nell’elenco dei convocati diramato da Doviral Junior sono invece presenti i due compagni di squadra di Douglas Luiz alla Juventus, vale a dire Bremer e Danilo.