Il talento rumeno vola in Premier League: Dragusin lascia il Genoa per il Tottenham, la Juventus sorride e incassa 6 milioni dalla cessione
Secondo quanto riportato da ‘TMW’, il giovane difensore Radu Dragusin è pronto a lasciare il Genoa per trasferirsi in Premier League. L’operazione complessiva porterà nelle casse del Grifone circa 30 milioni di euro più bonus, ma la Juventus – che detiene il 20% sulla futura rivendita del giocatore – potrà sorridere incassando una cifra vicina ai 6 milioni. Il rumeno, ceduto a titolo definitivo al Genoa la scorsa estate dai bianconeri, è ora destinato al Tottenham e si appresta a volare a Londra per le visite mediche e la firma. Un affare che garantirà dunque un discreto tesoretto alla Juve, che potrà decidere se reinvestire tale somma sul mercato oppure utilizzarla diversamente.
DRAGUSIN PROTAGONISTA AL GENOA, ORA PRONTO AL SALTO IN PREMIER LEAGUE
Il passaggio di Radu Dragusin al Genoa è stato decisamente positivo per la crescita del giovane difensore rumeno. In un anno e mezzo con la maglia del Grifone, il classe 2002 si è ritagliato un ruolo da protagonista, partendo quasi sempre titolare sia con Blessin che con Gilardino. In Serie B ha messo a segno 4 reti, fornendo il suo contributo al ritorno in A del Genoa. Nella stagione in corso aveva già realizzato 2 gol importanti contro Verona e Inter. Numeri e statistiche che certificano l’ottimo impatto avuto da Dragusin con la maglia rossoblù, un’esperienza formativa che ora potrà proseguire nel grande calcio della Premier League con la casacca del Tottenham.
TOTTENHAM BATTE BAYERN MONACO NELLA CORSA A DRAGUSIN: COLPO IN DIFESA PER GLI SPURS
Nella corsa al giovane difensore Radu Dragusin, il Tottenham è riuscito ad avere la meglio sul Bayern Monaco dopo un serrato testa a testa. I bavaresi avevano manifestato un forte interesse per il rumeno cercando fino all’ultimo di strapparlo alla concorrenza. Tuttavia, l’offerta decisiva è arrivata in mattinata dagli Spurs, che con il loro rilancio sono riusciti a superare la proposta del Bayern aggiudicandosi il talentuoso centrale. Un autentico colpo di mercato per il Tottenham, che soffiando Dragusin al club campione di Germania dimostra ambizioni importanti per il presente e il futuro.