pronostico Dudelange-Tirana e probabili formazioni

Champions League | Dudelange vs Tirana, probabili formazioni e pronostico

Champions League, 1^ turno, analisi, formazioni e pronostico di Dudelange-Tirana, mercoledì 06 luglio 2022. Scopri la nostra previsione.

Il Dudelange è una delle formazioni più rinomate in Lussemburgo. È stata la prima squadra del piccolo Granducato ad essersi qualificata per una competizione europea, ovvero l’Europa League 2018-19.

Nella fase a gironi, poi, ha incontrato il Milan nella doppia sfida, con sconfitte in entrambi gli appuntamenti. Al termine della fase eliminatoria a gironi ha ottenuto un solo pareggio.

Nell’anno successivo, ottengono un’altra qualificazione al girone di Europa League (la seconda consecutiva) ed inoltre arriva il primo successo nella fase a gironi. Nel primo match giocato in Cipro contro l’APOEL di Limassol riescono a vincere per 3-4 in trasferta, realizzando il record per una formazione lussemburghese. 

È un club piuttosto recente, essendo nato nel 1991, grazie alla fusione di tre società appartenenti alla medesima città. Può vantare, così, unendo titoli conquistati in precedenza da altri club ben 16 titoli nazionali e 8 coppe lussemburghesi.

Di fronte avranno una formazione che non ha mai ottenuto partecipazioni a manifestazioni europee come il KF Tirana. Il club albanese è la formazione più titolata nella sua nazione, davanti alla Dinamo Tirana e il Partizani Tirana. Ha vinto per 26 volte il campionato, 16 volte la Coppa d’Albania, 11 la Supercoppa d’Albania.

È retrocessa in seconda divisione una sola volta, nella stagione 2016/17. Non è mai riuscita ad ottenere una qualificazione alla fase a gironi di una competizione europea. 

I favoriti sono i padroni di casa, visti gli exploit degli anni passati. Hanno una maggiore esperienza europea da far valere.

Dudelange-Tirana, le probabili formazioni 06 luglio 2022:

DUDELANGE (5-3-2): Joubert; Lesquoy, Schnell, Bouchouari, Kirch, Cools; Bernier, Bougrine, Stolz; Mendy, Natami. Allenatore: Carlos Fangueiro

TIRANA (4-4-2): Bekaj; Iseni, Pergjoni, Nuriu, Toli; Hila, Limaj, Najdonvski, Totre; Hasani, Seferi. Allenatore: Orges Shehi

Info e il pronostico di Dudelange-Tirana

  • Ultimo precedente ufficiale: Dudelange – Tirana nessun precedente;

  • Luogo: Stade Jos Nosbaum, Dudelange (Lussemburgo);

  • Data: mercoledì 06 luglio 2022;

  • Ora: 19.30;

  • Pronostico: 1 // Over 2.5 // Goal;

  • Previsione risultato: Dudelange 2-1 Tirana;

  • Streaming: – 

A proposito di Lorenzo Carrega

Sono Carrega Lorenzo, giornalista pubblicista con alle spalle anni di esperienza come collaboratore in redazioni locali. Amo lo sport, soprattutto il calcio. Mi diletto nella scrittura, oltre alla passione per la lettura.

Controlla anche

Edoardo Bove

Il messaggio social dell’agente di Edoardo Bove: le sue dichiarazioni

Il calciatore della Fiorentina Edoardo Bove, dopo il malore subito in campo domenica, è ancora …

Andreas Christensen

Barcellona, Christensen può partire: tre club di A sul difensore

Christensen ha un contratto con il Barcellona fino al 2026 ma può partire già nel …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *