Calciomercato Roma

Pinto accelera, pronta l’offerta monstre per il nuovo idolo giallorosso

José Mourinho ha individuato gli obiettivi per tornare a vincere e tra questi c’è la permanenza di Dybala. Prosegue la trattativa con gli agenti della Joya per prolungare il rapporto con la Roma: offerta per difenderlo dall’interesse dei top club esteri, basterà?

La Roma si prepara a riaccogliere Paulo Dybala, atteso a Trigoria il 10 luglio per la ripresa degli allenamenti. L’argentino, reduce dalle vacanze a Ibiza, incontrerà la dirigenza giallorossa per discutere del rinnovo del contratto in scadenza a luglio. La Joya ha firmato lo scorso anno un triennale con opzione per il quarto anno, con una clausola rescissoria valida sia per l’Italia che per l’estero.

La società capitolina non sembra preoccupata dall’interesse di alcune big straniere e arabe, forte della volontà del giocatore di rimanere nella Capitale. José Mourinho ha posto Dybala in cima alle priorità per la permanenza della rosa, considerandolo fondamentale per le ambizioni giallorosse. Nelle ultime ore si è registrato un sondaggio del Chelsea di Pochettino, che però non si è tramutato in un’offerta concreta.

La Roma è consapevole di poter contare sulla voglia dell’attaccante di proseguire la sua avventura all’Olimpico, dove si è ambientato alla perfezione, conquistando la stima dei tifosi. Il club dei Friedkin ha la possibilità di azzerare la clausola aumentando l’ingaggio degli attuali 4 milioni netti a 6, la stessa cifra raggiunta quest’anno con i vari bonus legati a presenze e gol. Mourinho spinge per lo sforzo economico, considerando Dybala imprescindibile per le ambizioni di vittoria.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE–> La stella brasiliana rifiuta il corteggiatore arabo: ha un sogno viola

La trattativa per il rinnovo prenderà il via al rientro dalle vacanze della Joya. Filtra ottimismo sulla buona riuscita dell’operazione, con la Roma determinata a blindare uno dei pilastri della rosa e Dybala intenzionato a legare ancora il proprio futuro ai colori giallorossi. L’unico ostacolo potrebbe essere rappresentato dalle proposte faraoniche provenienti dall’estero, difficili da pareggiare per le casse capitoline. Tuttavia la volontà delle parti in causa di proseguire insieme fa ben sperare in una fumata bianca in tempi rapidi.

A proposito di Redazione La Notizia Sportiva

La nostra Redazione - sì, con la R maiuscola - è il cuore pulsante di tutto ciò che facciamo. Ogni membro porta con sé un bagaglio unico di competenze e un modo di fare personale. Crediamo profondamente nella Relazione - anche lei con la R maiuscola - che ci unisce, tutti senza eccezioni, sotto due grandi passioni: lo sport e il desiderio di raccontarlo. Perché, prima ancora dei tecnicismi di un software, prima dei piani editoriali e degli articoli, ci sono le Persone.

Controlla anche

Tudor Lazio

Tudor-Milan: il croato strega Ibra e si candida per la panchina rossonera

L’ex allenatore di Marsiglia e Lazio emerge come favorito per sostituire Fonseca. Il suo calcio …

Cheryshev al Cosenza? Il russo stuzzica la Serie B

Il talentuoso esterno russo Denis Cheryshev, ex Real Madrid e Valencia, potrebbe presto tornare in …