Inter
Inter Dzeko

L’exploit di Dzeko in Serie A: meglio di lui solo Immobile

Edin Dzeko è salito a quota 13 in campionato con il gol al Verona. Solo l’attaccante biancoceleste ha fatto meglio di lui in Serie A.

Serviva una vittoria all’Inter per provare a riaprire la lotta scudetto e il successo è arrivato al termine della sfida contro il Verona che metteva in palio punti pesanti per i nerazzurri.

Straordinario protagonista della serata di San Siro è stato l’ormai solito Edin Dzeko. L’attaccante bosniaco infatti, ha realizzato la rete del raddoppio che ha permesso alla sua squadra di imporsi per 2-0, dopo la vittoria con la Juventus che aveva riacceso le speranze in casa Inter.

Per il numero 9 interista adesso sono ben 13 i goal realizzati nel corso di questo campionato, un numero alto se si pensa al fatto che è un classe 1986 e che ben 3 delle sue marcature sono arrivate nelle ultime tre gare casalinghe, cosa che fa di lui il secondo miglior marcatore della Serie A con 98 gol da quando ha esordito nella competizione nel 2015/16 con la maglia della Roma, alle spalle del solo attaccante della Lazio Ciro Immobile (149 reti per lui).

Ci sono però altre statistiche che raccontano del suo incredibile exploit. Dzeko è infatti il giocatore che ha segnato di più a San Siro, con nove delle sue 13 reti in questo campionato. Sempre restando al massimo campionato italiano, con la rete di Dzeko sono 10 i gol segnati dall’Inter dagli sviluppi di calcio d’angolo, meno solo della Roma con 11.

L’Inter, per raggiungere l’obiettivo scudetto, avrà ancora bisogno delle sue reti, ma intanto le sue marcature stanno già rappresentando più che un semplice fattore. Ora ci sono solo due punti di distacco dal Milan capolista e una gara che Dzeko e compagni dovranno recuperare con il Bologna.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Fagioli

Calciomercato Juventus, Fagioli può partire: i club interessati

Le recenti panchine del centrocampista classe 2001 hanno aperto le prime discussioni sul suo futuro, …

Parma

Parma-Atalanta: pronostico, formazioni, quote 23-11-2024

Parma-Atalanta, pronostico aggiornato a giovedì 21 novembre, ore 12:06 – 2+Gol, probabili formazioni e quote.  …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *