Qualificazione Mondiale 2022, 18^ giornata, analisi e pronostico di Ecuador-Argentina, mercoledì 30 marzo 2022. Scopri la nostra previsione.
La notte tra martedì e mercoledì alle ore 01 e 30 italiane si affronteranno l’Ecuador contro l’Argentina, match valido per la 18^ giornata delle Qualificazioni CONMEBOL al Mondiale 2022. Una sfida questa in programma all’Estadio Monumental Banco Pichincha di Guayaquil e nella quale si affronteranno due selezioni ormai prive di ambizioni di classifica.
Come arrivano le due squadre al match?
I padroni di casa sono reduci da una sconfitta 3-1 sul campo del Paraguay e non vince dalla trasferta con il Cile dello scorso 17 novembre. Un Ecuador che si trova in questo momento al 3^ posto in classifica con 25 punti insieme all’Uruguay ed è ormai aritmeticamente qualificato al prossimo Mondiale.
L’Argentina viene invece da ben tre vittorie consecutive, di cui l’ultima 3-0 in casa contro il Venezuela e non perde addirittura dalla sfida con il Brasile della Copa America 2019. Una selezione ospite che si trova attualmente al 2^ posto nel raggruppamento con 38 punti ed ha quindi già la certezza di essere in Qatar.
Il nostro pronostico di Ecuador-Argentina
Sulla carta l’Argentina sembrerebbe sicuramente la grande favorita e visto anche il valore nettamente superiore della rosa dovrebbe farcela a portare a casa i tre punti. Vi consigliamo quindi di giocare la vittoria della squadra ospite, magari anche con l’aggiunta di un Over 2,5, visto l’ottimo potenziale offensivo delle due nazionali.