Egitto-Marocco

Coppa d’Africa | Egitto Vs Marocco, probabili formazioni e pronostico

Coppa d’Africa 2022, quarti di finale, analisi, formazioni e pronostico di Egitto Vs Marocco, domenica 30 Gennaio 2022. Scopri la nostra previsione!

Una sorta di finale di Coppa d’Africa anticipata, così si può definire Egitto-Marocco, due delle squadre più accreditate ad alzare il trofeo, che si sfideranno domenica nei quarti di finale.

Come arrivano Egitto e Marocco

Mohamed Salah e compagni, giungono a questo importante appuntamento dopo un percorso in Coppa d’Africa che li vede in crescita. Dopo la sconfitta all’esordio contro la Nigeria, si sono rifatti battendo sempre per 1-0 la Guinea-Bissau ed il Sudan, successi che hanno permesso loro di accedere alla fase ad eliminazione diretta.

Nell’ultima gara degli ottavi di finale, sono invece riusciti ad eliminare una squadra molto ostica come la Costa d’Avorio, anche se solamente ai calci di rigore, e dopo una dura battaglia in campo. La squadra allenata dal portoghese Carlos Queiroz, soprattutto nell’ultimo periodo, ha fatto della tenuta difensiva il suo baluardo: basti pensare che nei 90 minuti, ha incassato solo 2 reti nelle ultime 6 gare disputate, ed anche in questa occasione, proverà a fermare i temibili attacchi degli avversari.

Il Marocco sarà comunque un osso molto duro da superare: Hakimi e compagni hanno vinto ben 15 delle ultime 17 partite disputate, e nei tempi regolamentari non perdono addirittura da 31 partite, numeri che si commentano da soli. Anche il percorso fatto in questa manifestazione ad oggi è stato di grande spessore.

Già dopo le prime due gare disputate in Coppa d’Africa, gli uomini di Vahid Halilhodzic, avevano praticamente ipotecato gli ottavi di finale, grazie alle vittorie contro Ghana e Comoros. Nella gara successiva, sono stati fermati dal Gabon sul 2-2, ma, con il passaggio alla fase ad eliminazione diretta, hanno ripreso a vincere. La vittima di turno del Marocco agli ottavi è stato il Malawi, che era pure riuscito a passare in vantaggio dopo pochi minuti con Mhango, per poi subire un 1-2 micidiale di En-Nesyri ed Hakimi, che mandavano i malcapitati al tappeto.

I precedenti di Egitto-Marocco

Le due squadre si sono affrontate 14 volte dal 1976, e, nei precedenti, è nettamente in vantaggio il Marocco, che ha vinto in 7 occasioni, pareggiandone 5, mentre i successi dell’Egitto sono stati solo 2.

Egitto-Marocco: le probabili formazioni

Egitto (4-3-3): El Shenawy; Kamal, Hegazy, Hamdi, Ashraf, Said, El Solia, Elneny, Mostafa, Salah, Marmoush. Allenatore: Carlos Queiroz.

Marocco (4-3-1-2): Bounou; Hakimi, Saiss, Aguerd, Karkouri; Louza, Amrabat, Barkok; Boufal; Kaabi, En-Nesyri. Allenatore: Vahid Halilhodzic.

Dove vedere Egitto-Marocco in TV e streaming

Egitto-Marocco si può vedere in diretta streaming su Discovery+, che trasmetterà in esclusiva 52 partite della Coppa d’Africa, ed è visibile in streaming su smart tv, pc, tablet e cellulari.

Info e pronostico di Egitto Vs Marocco

ULTIMO PRECEDENTE UFFICIALE: Coppa d’Africa 2017 Marocco-Egitto 3-1;

LUOGO: Stade Omnisport Ahmadou Ahidjo, Yaoundé, Camerun;

DATA: Domenica 30 Gennaio 2022;

ORARIO: 16.00;

PRONOSTICO: Combobet X2 + multigol 1-3;

PREVISIONE RISULTATO ESATTO: 0-1, 1-1;

A proposito di Girolamo Canale

Controlla anche

Marcus Thuram Inter

Inter, occhio al Liverpool: vuole Thuram e può pagare la clausola

L’attaccante francese sta esprimendo tutto il suo potenziale in maglia nerazzurra e ha attirato l’attenzione …

Fagioli

Calciomercato Juventus, Fagioli può partire: i club interessati

Le recenti panchine del centrocampista classe 2001 hanno aperto le prime discussioni sul suo futuro, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *