Champions League, ottavi di finale, analisi, probabili formazioni e pronostico di Eintracht Francoforte-Napoli, martedì 21 febbraio 2023. Scopri la nostra previsione.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE IL PRONOSTICO DI LIPSIA-MANCHESTER CITY
Info e pronostico di Eintracht Francoforte-Napoli
- Ultimo precedente ufficiale: Napoli 0-1 Eintracht Francoforte
- Luogo: Deutsche Bank Park, Francoforte (Germania)
- Data: martedì 21 gennaio 2023
- Ora: 21:00
- Pronostico: X// 1+X// Gol
- Previsione risultato: Eintracht Francoforte 2-2 Napoli
- Streaming e TV: Mediaset Infinity, Sky Go, NOW, Sportmediaset.it, Canale 5, Sky Sport
L’Eintracht Francoforte, detentore dell’Europa League, ha dimostrato di potersela giocare anche in Champions League, guadagnando la qualificazione agli ottavi. Anche il percorso in campionato è positivo: nonostante il 6° posto attuale, la squadra è comunque in corsa per un posto nella prossima Champions League. L’Eintracht Francoforte può contare su alcuni giocatori di grande esperienza come Gotze e talenti puri come Kolo Muani; a sinistra dovrebbe agire Max, acquisto del mercato invernale.
Il Napoli sta dominando la Serie A e anche in Champions League ha imposto il suo gioco vincendo il proprio girone con una sola sconfitta. La squadra partenopea è a caccia di una storica qualificazione ai quarti di finale e Spalletti punta a fare bene anche in Europa, potendo contare anche su una rosa lunga e di qualità nonostante l’assenza di Raspadori. Nel 2023 il Napoli ha perso solo la partita contro l’Inter e guadagnando un margine di 15 punti sula seconda in classifica. Per la sfida contro l’Eintracht il Napoli punterà sulla squadra titolare, con l’unico dubbio quello tra Politano e Lozano: rientrato l’allarme per Osimhen.
Il Napoli è leggermente favorito sull’Eintracht Francoforte per i bookmakers, ma tra le due squadre c’è un sostanziale equilibrio che fa protendere per l’X con un’eventuale doppia chance, puntando sulla vittoria di una delle due formazioni. Clicca qui per confrontare le quote.
Champions League 2022/2023 precedenti e curiosità tra Eintracht Francoforte-Napoli
Sono 3 i precedenti tra Eintracht Francoforte e Napoli, di cui il primo in Coppa delle Alpi e gli ultimi due in Coppa UEFA: il bilancio è a favore della squadra tedesca con 3 vittorie.
Eintracht Francoforte-Napoli le probabili formazioni, martedì 21 febbraio
Eintracht Francoforte (3-4-2-1): Trapp; Tuta, Hasebe, Ndicka; Knauff, Kamada, Sow, Max; Lindstrom, Gotze; Kolo Muani. Allenatore: Oliver Glasner.
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia. Allenatore: Luciano Spalletti.