Credit: Twitter

LaLiga | Real Madrid vs Barcellona, probabili formazioni e pronostico

LaLiga, 29^ giornata, analisi, formazioni e pronostico di Real Madrid-Barcellona, domenica 20 marzo 2022. Scopri la nostra previsione.

Real Madrid e Barcellona chiuderanno alla grande la ventinovesima giornata di Liga, trovandosi l’una di fronte all’altra nel Clasico: si tratta di una partita fondamentale per la strada che porta al titolo di campione di Spagna e stabilire le gerarchie di un campionato guidato al momento dallo splendido Real di Carlo Ancelotti.

La gara andrà in scena al “Santiago Bernabeu” domenica 20 marzo, col calcio d’inizio previsto alle ore 21:00. In classifica ci arrivano meglio i Blancos dopo la vittoria a Maiorca per 3-0 e il passaggio del turno in Champions contro il PSG. Real al momento al comando a quota 66, con un trend che parla di 20 vittorie, 6 pareggi e due sole sconfitte. 59 i gol fatti dal Madrid (miglior attacco della Primera Division), 21 quelli incassati. Attualmente sono 10 i punti di vantaggio sul Siviglia secondo.

Dall’altra parte, invece, c’è un Barça ormai distante dalla vetta ma in piena ripresa: il 4-0 con cui i blaugrana hanno piegato l’Osasuna rappresenta il quarto successo di fila in Liga, da sommare all’affermazione in Europa League contro il Galatasaray a Istanbul per 2-1. Un magic moment per Piqué e compagni, terzi a pari merito con l’Atletico e distanti di 15 lunghezze dalla vetta della classifica a causa di un avvio disastroso con Ronald Koeman.

Dall’arrivo di Xavi Hernández, solamente il Real Madrid (39 punti), ha conquistato più punti del Barcellona (34 punti) che è imbattuto nelle ultime 10 gare di campionato giocate in trasferta (5 vittorie e 5 pareggi).

LaLiga 2021/22, precedenti e curiosità tra Real Madrid e Barcellona

Con la vittoria in semifinale di Supercoppa nel gennaio 2022 (3-2), il Real Madrid è diventato la prima squadra nella storia del “Clasico” a raggiungere 100 vittorie in tutte le competizioni. Il bilancio complessivo dei 248 incontri tra le due squadre in tutte le competizioni parla a favore dei Blancos, capace di vincerne 100, pareggiarne 52 e perderene 96. Il Real Madrid ha vinto le ultime cinque partite contro il Barcellona in tutte le competizioni. Il record dei Blancos, con sette successi, è arrivato tra l’aprile 1962 e il febbraio 1965.

Real Madrid-Barcellona, le probabili formazioni 20 marzo 2022:

REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Militao, Alaba, Nacho; Kroos, Casemiro, Modric; Asensio, Isco, Vinicius. Allenatore: Carlo Ancelotti.

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Alves, Piqué, Garcia, Alba; Pedri, Busquets, F.de Jong; Dembele, Aubameyang, F.Torres. Allenatore: Xavi Hernandez.

Info e il pronostico di Real Madrid-Barcellona

  • Ultimo precedente ufficiale: Barcellona 2-2 Real Madrid;
  • Luogo: Estadio Santiago Bernabeu, Madrid (Spagna);
  • Data: Domenica 20 Marzo 2022;
  • Ora: 21.00;
  • Pronostico: X // Over // 1X;
  • Previsione risultato: Real Madrid 2-2 Barcellona;
  • Streaming: DAZN.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Messina – Casertana: Pronostico 20-09-2024

L’anticipo della 5^ giornata di Serie C Gruppo C vede il Messina ospitare una Casertana …

Vis Pesaro – Ternana: Pronostico 20-09-2024

L’anticipo della 5^ giornata della Serie C Gruppo B vede Vis Pesaro affrontare una Ternana …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *