Due vittorie per il Betis che sogna l’Europa. Di fronte c’è l’Elche destinato alla retrocessione in Segunda Division
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL PRONOSTICO DI LECCE – SASSUOLO
Info e il pronostico Elche – Real Betis
- Ultimo precedente in Liga: Real Betis 3-0 Elche;
- Luogo: Estadio Manuel Martínez Valero, Elche (Spagna);
- Data: Venerdì 24 Febbraio 2023;
- Ora: 21.00;
- Pronostico: 2 // Under 1.5 // X2;
- Pronostico Gol/NoGol: NoGol;
- Previsione risultato: Elche 0-1 Real Betis;
- Streaming: DAZN.
Elche vs. Real Betis – quote sull’esito, statistiche e probabili formazioni
Il Real Betis cerca la terza vittoria consecutiva in Liga contro l’Elche, fanalino di coda della classifica. I padroni di casa hanno ottenuto solo 9 punti in 22 partite e sembrano destinati a tornare in Segunda Division.
La formazione di Manuel Pellegrini, invece, si trova in quinta posizione con 37 punti in classifica, a soli quattro punti dalla zona Champions League occupata dall’Atletico Madrid a 41. Nell’ultimo turno ha vinto in casa per 2-1 con il Valladolid.
L’Elche ha il peggior record casalingo della Liga, con solo sei punti in undici partite, mentre il Real Betis ha raccolto 17 punti in undici partite in trasferta. Il club valenciano ha perso gli ultimi due incontri contro Real Madrid ed Espanyol senza segnare una rete.
La formazione di Pablo Machin è quella che incassato la media più gol più alta per partita nei maggiori cinque campionati europei (2.05) dopo il Bochum (2.4), il Troyes (2.2) e l’Angers (2.1).
Nonostante la notevole differenza di classifica, l’Elche ha già dimostrato di poter sorprendere le grandi squadre, come dimostra l’unica vittoria in campionato per 3-1 contro il Villarreal dello scorso 4 febbraio.
I PRECEDENTI E LE STATISTICHE – L’Elche ha vinto solo una delle ultime sei gare contro il Real Betis nella Liga (2 pareggi e 3 sconfitte). L’unico successo è arrivato in trasferta nell’aprile 2022 per 1-0. La squadra valenciana non batte quella andalusa da quattro incontri (3 pareggi e una sconfitta) dopo che aveva vinto cinque delle precedenti sei partite (una sconfitta).
LE QUOTE SULL’ESITO – Il Betis parte nettamente davanti per i bookie. Il successo degli andalusi – che vorrebbe dire un’altra giornata al quinto posto – si gioca a 1,95 su Bet365, a 1,98 su Bwin e a 2,00 su William Hill. Il segno X è offerto a 3,40 su Bet365, a 3,55 su Unibet. La seconda gioia stagionale della squadra di Pablo Machin si assesta a 3,75 su William Hill, a 4,00 su Bet365.
IL CONSIGLIO – I chiari favoriti sono gli ospiti al Manuel Martínez Valero. Il Real Betis ha quasi sempre il gol assicurato, a differenza dell’Elche con soli 15 realizzati che ne fanno il peggior attacco. Il nostro pronostico va quindi su un 2 + Under 1.5 offerto a 6,55 su Goldbet.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL NOSTRO COMPARATORE QUOTE
Elche-Real Betis, le probabili formazioni venerdì 24 febbraio 2023:
ELCHE (3-4-3): Badia; Gonzalez, Palacios, Roco; Magallan, Mascarell, Gumbau, Clerc; Ponce, Boye, Fidel. Allenatore: Pablo Machin.
REAL BETIS (4-2-3-1): Bravo; Sabaly, Felipe, Ruiz, Abner; Guardado, Carvalho; Canales, Fekir, Juanmi; Perez. Allenatore: Manuel Pellegrini.