LaLiga, anticipo 25^ giornata, analisi, formazioni e pronostico di Elche-Rayo Vallecano, venerdì 18 febbraio 2022. Scopri la nostra previsione.
Sarà una sfida delicatissima quella che opporrà Elche e Rayo Vallecano: le due squadre si incroceranno nella gara valida per l’anticipo della venticinquesima giornata di Liga, col calcio d’inizio previsto venerdì 18 febbraio alle ore 21:00.
Il match metterà dunque in palio punti salvezza molto pesanti: l’Elche, al momento, occupa infatti la posizione numero 14 in campionato, con 26 punti conquistati che sono frutto di 6 vittorie, 8 pareggi e 10 sconfitte (26 gol fatti, 33 subiti). Dopo un difficile inizio di stagione la squadra di Francisco ha avuto una importante serie utile di cinque risultati che l’hanno spinta a una distanza di sicurezza dai margini della zona retrocessione: l’unica sconfitta delle ultime 5 giornate è stata quella esterna col Siviglia per 2-0. Le uniche sconfitte all’Estadio Manuel Martínez Valero sono arrivate per mano di Real Madrid e Real Betis.
Il Rayo Vallecano, dall’altra parte, attraversa una situazione ancor più delicata dopo uno straordinario inizio di stagione: la squadra di Andoni Iraola infatti si trova all’undicesimo posto con una gara in meno e un solo punto conquistato nelle ultime quattro giornate e un bottino di una sola vittoria nelle ultime sei, un pareggio e ben 5 sconfitte. L’ultimo dei ko è giunto in casa contro l’Osasuna, vincente per 3-0. Vantano 31 punti di cui solo 5 conquistati in trasferta dopo una vittoria, due pareggi e 8 sconfitte, comprese le ultime tre consecutive contro Villarreal, Atletico Madrid e Celta Vigo.
LaLiga 2021/22, precedenti e curiosità tra Elche e Rayo Vallecano
Il bilancio degli ultimi dieci incontri tra le due squadre in tutte le competizioni è in favore del l’Elche con cinque successi, due pareggi e tre sconfitte. L’ultimo precedente lo scorso ottobre: finisce 2-1 per il Rayo Vallecano con reti decisive di Mario Hernadez e Randy Nteka. Negli ultimi quattro scontri diretti al ‘Manuel Martínez Valero’, tre vittorie e un pareggio per i padroni di casa.
Elche-Rayo Vallecano, le probabili formazioni 18 febbraio 2022:
ELCHE (4-4-2): Badia; Barragan, Roco, Verdu, Mojica; Morente, Mascarell, Gumbau, Fidel; Carrillo, Milla. Allenatore: Francisco Javier Rodríguez Vílchez.
RAYO VALLECANO (4-2-3-1): Dimitrievski; Balliu, Saveljich, Catena, Rodrigues; Valentin, Comesana; Palazon, Trejo, A.Garcia; Guardiola. Allenatore: Andoni Iraola.
Info e il pronostico di Elche-Rayo Vallecano
- Ultimo precedente ufficiale: Rayo Vallecano 2-0 Elche;
- Luogo: Estadio Manuel Martínez Valero, Elche (Spagna);
- Data: Venerdì 18 Febbraio 2022;
- Ora: 21.00;
- Pronostico: 1 // Under // 1X;
- Previsione risultato: Elche 2-0 Rayo Vallecano;
- Streaming: DAZN.