Mats Hummels potrebbe finalmente fare il suo debutto con la maglia della Roma nel match di giovedì contro l’Elfsborg in Europa League. L’ex difensore del Borussia Dortmund sarà al centro della retroguardia giallorossa.
Dopo un avvio di stagione a dir poco turbolento che ha portato all’esonero di Daniele De Rossi e alla pesante contestazione della tifoseria, la Roma sta pian piano ritrovando gioco e risultati. Da quando è arrivato Ivan Juric i giallorossi hanno conquistato due preziosi successi in campionato contro Udinese e Venezia.
Anche in Europa League, nel match di giovedì scorso contro l’Athletic Bilbao, la Roma è andata vicina ai tre punti ma alla fine ha dovuto accontentarsi del pareggio. I segnali sono comunque positivi: l’obiettivo è proseguire su questa strada, a cominciare dalla gara di giovedì in Svezia contro l’Elfsborg.
Hummels dal primo minuto contro l’Elfsborg
Per l’occasione, stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport, il tecnico croato starebbe pensando di fare un po’ di turnover. Juric farà quasi sicuramente riposare Pellegrini, Cristante e Dovbyk: l’ex tecnico di Verona e Torino dovrebbe proporre una difesa a tre dove debutterà finalmente uno dei colpi più importanti messi a segno da Florent Ghisolfi.
Contro l’Elfsborg dovrebbe infatti esordire Mats Hummels, che ha lasciato il Borussia Dortmund la scorsa estate e ha scelto di vivere una nuova esperienza con la maglia giallorossa. Il 35enne tedesco è pronto: dovrebbe giocare al centro della difesa con Hermoso e Mancini (o Ndicka) ai suoi lati.