1djieynrqauje1ag9j5cm72l8a

Emergenza Coronavirus: si ferma anche la Liga, è ufficiale

La pandemia di Coronavirus esplosa nel mondo ha portato la Liga e la Segunda Division a chiudere i battenti: il campionato spagnolo è infatti ufficialmente sospeso fino a nuovo ordine.

La decisione della Liga è diventata ufficiale intorno a mezzogiorno, dopo la quarantena del Real Madrid. Nei giorni precedenti era stato stabilito di giocare a porte chiuse.

“Date le circostanze note questa mattina, in riferimento alla quarantena decisa al Real Madrid e ai possibili altri giocatori positivi di altre società, LaLiga ritiene che ci siano le circostanze per attuare la fase successiva del protocollo di azione contro COVID- 19. Di conseguenza, conformemente alle misure stabilite daldecreto 664/1997 del 12 maggio, accetta di sospendere almeno le prossime due giornate.

Tale decisione sarà rivalutata dopo il completamento delle quarantene decretate nei club interessati ealtre possibili situazioni che potrebbero sorgere. LaLiga, in qualità di organizzatore del campionato, ha proceduto a comunicarlo a RFEF, CSD e Club”.

Saltano dunque la 28ª e la 29ª giornata. La successiva, in programma nel weekend del 5 aprile, sarà valutata nei prossimi giorni.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Chiesa

Chiesa alla Roma! De Rossi lo chiama, la Juve cede

La Juventus abbassa le pretese per Federico Chiesa e la Roma fiuta l’affare. De Rossi …

Clamoroso Inter: Cancelo pronto al ritorno?

L’infortunio di Buchanan costringe l’Inter a tornare sul mercato. Spunta il nome di Joao Cancelo, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *